Febbre bassa ma persistente

salve,
io sono anna, le scrivo perchè avrei bisogno di un parere.
La mia bambina ha 33mesi (2 anni e mezzo), ed ha iniziato a stare male a fine gennaio. La prima volta che è stata male ha avuto febbre, e il pediatra ha detto che era faringite ed è stata curata con panacef per 6 giorni e tachipirina per la febbre. (premetto che l'anno scorso è stata ricoverata due volte per convulsioni febbrili)
Tutto risolto, stava meglio ed è anche tornata all'alasilo, e dopo una settimana ha avuto il virus allo stomaco, con febbre e vomito; è stata curata con peridon e tachipirina; sembrava stare meglio e dopo 4 giorni ha avuto una ricaduta con vomito e diarrea, e la febbre però molto bassa, 37.5.
E' da allora che ha la febbre costante che oscilla da 36.7 a 37.2, lamenta fastidi alla bocca e all apancia, stanchezza, dorme molto di più, e quando si sveglia è sudata, e inoltre è inappetente.
Stamani siamo state dal pediatra di base e ha betto che la bocca e la gola sono puliti, ha detto che ci potrebbe essere qualche piccola infezione e ci ha prescritto queste analisi:
-emocromo con formula, VES, PCR, Sierodiagnosi di widal-wright, TGO, TGP, monotest, es. urine completo
D.Astenia di n.d.d

Se fosse possibile mi farebbe piacere avere un secondo parere e magari dei chiarimenti anche sugli esami prescritti.
La ringrazio anticipatamente per la cortesia
e le porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signora
vanno benissimo queste analisi,le cosiglio praticare in aggiunta una rx torace,urinocoltura,coprocoltura,TORCH,mantoux,ed esame dello striscio ematico periferico. Se risulta tutto negativo tenga presente che a questa eta' vi è una ridotta risposta anticorpale con infezioni abbastanza ravvicinate,il tutto passera' con la crescita,adesso il sistema immunitario è come una tabula rasa,abbisogna di essere stimolato.
Cordialissimi saluti ed auguri

Dr. Gaetano Pinto

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
La ringrazio per aver risposto velocemente alla mia domanda, terro sicuramente presente le analisi che mi ha consigliato.
Cmq una mia cara amica mi ha consigliato di portarla in ospedale e farle fare tutte le analisi lì, secondo lei quale è la soluzione migliore?
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
salve,
stamani sono stata a riterare le analisi della bimba i risultati sono questi:

ENZIMOLOGIA:
TRANSAMINASI GOT (SCE 37°C) ....... 30.0
TRANSAMINASI GPT (SCE 37°C) ........ 42.0*

TEST DI ATTIVITA' REUMATICA:
VELOCITA' DI ERITROSEDIMENTAZIONE (VES)
sedimentazione degli eritrociti a 60' (WESTERGREN) ...... 5
PROTEINA C REATTIVA (DOS. QUANTITATIVO) ...... 0.20

EMATOLOGIA:
ESAME EMOCROMOCITOMETRICO
(sistema ematologico ADVIA 120 BAYER)
conteggio leucociti...............................6790
conteggio clobuli rossi..........................4210000
emoglobina (HGb)................................11.7*
valore globulare....................................0.93
valore ematocrito(HTC)..........................36.0*
volume corpuscolare medio (MCV).........85.5
contenuto medio di Hgb (MCH)..............27.8
PIASTRINE..........................................352000
volume copuscolare piastrinico...............10.0

FORMULA LEUCOCITARIA:
granulociti neutrofili.................................36.6*
granulociti eosinofili.................................1.8
granulociti basofili....................................0.5
linfociti....................................................56.0*
monociti..................................................5.1

DIAGNOSTICA INFETTIVOLOGICA:
TEST PER DIAGNOSI DI MONONUCLEOSI (E.B.V.) Negativa

SIERODIAGNOSI DI WIDAL-WRIGHT tutti negativi

ESAME URINE COMPLETO:
URINE: ES. CHIMICO FISICO
colore..........................................giallo paglerino
aspetto........................................limpido
densità........................................1020
nitriti............................................assenti
ph...............................................acida
glucosio......................................assente
albumina.....................................assente
pigmenti ematici...........................assenti
corpi ketonici................................assenti
bilirubina.......................................assente
urobilina.......................................fisiologica
URINE: ES.MICROS.SEDIMENTO
leucociti.......................................6-8
emazine......................................1-2
c.epit.basse vie urinarie.................alcune
cristalli di oss.di Ca.......................alcuni

Questi sono stati gli esami fatti mercoledi mattina quelli del sangue e ieri mattina quelli delle urine. Sono stata dal pediatra che mi ha detto che c'è una piccola infezione a livello urinario e che secondo lui dorvemmo aspettare la prossima settimana per ripetere le analisi e aggiungere quelle che mi ha consigliato lei.Non le ha prescritto niente. Lei cosa ne pensa?
La ringrazio anticipatamente per la sua cortesia
cordiali saluti