Mi hanno riferito che se c'è in atto un'infezione virale

Salve, vorrei un'informazione. Mio figlio, 4 anni, sta assumendo antibiotico, previa prescrizione medica, ma stanotte ha vomitato per 2 volte consecutive...considerando il vomito e diarrea che ha coinvolto tutta la famiglia in questi ultimi giorni, temo che sia stato trasmesso anche a lui, ma è solo una supposizione. Mi hanno riferito che se c'è in atto un'infezione virale, l'antibiotico fa molto male, quindi andrebbe tolto. Cosa dovrei fare? Nel dubbio, non darglielo più? L'ha assunto almeno 5 giorni.
Grazie.
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile utente,
Se si tratta di un' infezione virale sicura l' antibiotico non è' utile.
Naturalmente è' una scelta che va ponderata cn il pediatra quella di sospendere l'antibiotico.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.