Una analisi delle urine è stata riscontrata una infezione

Gentili Dottori,
chiedo un consulto per una mia nipotina (3 anni e mezzo). Da una analisi delle urine è stata riscontrata una infezione da Pseudomonas (patina). Cosa bisogna fare? Altri accertamenti, terapia antibiotica? La bambina non ha disturbi (le analisi sono state fatte senza un motivo specifico, solo perchè la mamma ha anche lei infezioni che non riesce a debellare), tuttavia è soggetta con elevata frequenza a febbre (ma non in questi giorni in cui ha fatto le analisi).
Grazie per le risposte.
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile utente se la bambina ha febbre e l'esame urine e' positivo per pseudomonas con carica sup a 100000 bisogna iniziare una terapia antibiotica sensibile.
Saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)