Infezione alle urine

Sono mamma di una bimba di due anni, già da piccolina quando aveva appena due mesi, tramite l'esame delle urine le e stata trovata infezione con batterio escherichia coli, questo batterio le tornata a fare visita quando aveva 1 anno e anche adesso! Stamattina sono stata al laboratorio e mi è stato detto che è risultata positiva e che domani saprò dinuovo il batterio... Sono sicuro che trattasi dinuovo dello stesso... Settimana scorsa mia figlia ha avuto per due giorni febbre a 30/38 e mezzo, ora ha inappetenza e sono veramente preuccupata... Sinceramente vorrei approfondire, se avesse infettato i reni? Come si distingue se è alle alte o alle basse vie urinarie? Ultimamente e anche un po' stitica... Sono davvero preuccupata... Cosa devo fare? Un anno fa le facemmo dinuovo la visita ai reni ed era tutto ok, devo fargli fare le analisi del sangue? Vi prego rispondetemi grazie!!!

P.s. Per inappetenza intendo che non mangia come prima, ma mangiucchia, e stata sempre di buna forchetta,
Quindi questo suo rifiuto dopo solo pochi Bocconi mi destra preoccupazione! Le urine sono molto maleodoranti, perciò ho paura,
che possano essere contaminati le parti alti! Comunque domani saprò' il batterio, anche sono sono sicura che si tratta di escherichia coli, almeno le volte precedenti e stato sempre quello!!!
C tengo a precisare che curò molto l'igiene di mia figlia , ed in passato la mia pediatra mi ha fatto fare cure di fermenti lattici!
[#1]
Dr.ssa Maria Nobili Chirurgo pediatrico, Chirurgo generale 167 4
Gentile signora poichè gli episodi si stanno ripetendo dovrebbe eseguire una ecografia di reni e vescica ed eventuale cistouretrografia minzionale per escludere eventuale reflusso vescico-ureterale. Buona la cura con i fermenti lattici e dovrebbe associare dell'Ivumir estratto di mirtillo. Non esiti a contattarmi per ulteriori consigli. Buona sera

Dr.ssa maria nobili

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottoressa, l'ecografia ai reni l'ho fatta un anno fa ed era tutto ok, comunque non avrei problemi a fargli era rifare, ma per questa cistouretrografia minzionale, come funziona? Si dovrebbe inserire un catetere? Oddio ma è' piccina non voglio che soffra!
[#3]
dopo
Utente
Ecco ritirate le analisi, confermata escherichia coli con reazione ai nitriti positiva, che vuol dire???? Vi prego gentilmente di rispondermi, oggi vado dalla mia pediatra, ma stasera' porterò mia figlia anche da un altro pediatra x avere un altro parere! È la terza volta in due anni di vita!