Esame urine

Buona sera, sono preoccupata perche' ho appena ritirato l'esito dell'esame delle urine della mia bimba di 1 anno e sono i seguenti: -colore giallo -aspetto
limpido - densita' 1.006 -ph 6.0 - proteine 0 - glucosio assente - bilirubina assente - urobilinogen 0.2 - nitriti assenti - emoglobina assente - leucociti 470 - potere antibatterico residuo negativo - coltura aerobi e miceti negativa. L'esame e' stato chiesto dal pediatra (in questi giorni assente) in quanto la bimba aveva poco appetito. Siamo stati al mare nel mese di luglio e li' ha iniziato a mangiare circa la meta' di cio' che mangiava abitualmente. Nel frattempo ha contratto anche un'enterite virale. Al ritorno abbiamo cnsultato il pediatra che ci ha consigliat di effettuare l'urinocoltura. Mi preoccupano i leucociti 470. Grazie
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Gentile Signora
nelle urine non ci sono batteri, non c'è sangue, non ci sono proteine, quindi escludiamo infezioni-infiammazioni renali, vescicali degne di preoccupazione;
l'unica cosa che resta è pensare ad una infezione delle vie genitali..magari causata proprio dall'enterite (contaminazione diretta per contiguità ano-vie genitali).

Cordiali saluti
Dott.Agnesina Pozzi

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottoressa,
cosa posso fare per scoprire se e' un'infezione delle vie genitali? Il pediatra curante per ora non mi fara' fare nessun accertamento ma solo ripetere gli esami tra circa un mese. Esattamente 20 giorni prima dell'esame delle urine, la bimba ha fatto la terza dose del vaccino cosi' cmpsto: Antipoliomelite-Antidifterite-Antitetano-Antipertosse-Antiepatite b- Antiemofilo b- Antipneumococco 13. Puo' aver influito anche questo?
Grazie mille
[#3]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
No i vaccini non c'entrano.

Non essendoci batteri ma solo globuli bianchi trattasi di una infiammazione non di infezione a livello vulvare-vaginale, quindi nulla da fare se non lavare accuratamente la piccola con soluzioni detergenti delicate, stare attenti quando fa la cacca e pulire prima il sederino e poi i genitali in modo da non trasportare germi o scorie fecali irritanti.

Dott.Agnesina Pozzi

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille Dottoressa per la sua disponibilita'.