Contagio cistite

Buongiorno, ho bisogno di un consulto.
Non ho mai avuto cistite prima d'ora. Ho da poco cambiato partner ed oggi ho constatato di avere la cistite. Quello che volevo chiedere è se è possibile trasmetterla al partner durante il rapporto sessuale. E se sì, è fastidiosa anche per gli uomini come per le donne?
E' possibile che l'abbia contratta attraverso le dita durante il rapporto sessuale?
Grazie dell'attenzione.
Buona giornata.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
cara signora si potrebbe essere faccia fare un esame delle urine anche al suo partner

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Cordiale dr. Quarto,
la ringrazio per la pronta risposta.
Chiedo inoltre dr è stato possibile il contagio attraverso l'inserimento di dita nella vagina.
Una volta avuta la cistite, è possibile che ricompaia periodicamente?
Grazie di nuovo dell'attenzione.