Urinare spesso e perdita di alcune goccie dopo la minzione

vorrei elencare il mio problema e da parecchio tempo che urino molto spesso ma la sensazione il piu delle volte e di urgenza e se cerco di trattenerlo sento un peso e fastidio alla prostata , ho 22 anni ma non ho mai avuti problemi cosi , dopo aver urinato sento un po che perdo alcune goccie e si sente un odore molto forte e sgradevole e anche i miei genitori avvertono e mi crea disagio moltissimo infatti limito tantissimo le uscita con amici ,cinema,serate,ragazze non le cerco neanche per questo . questo problema prima non lo avevo fino a 2 mesi fa avevo solo urgenza e minzione molto spesso infatti il medico mi ha prescritto urelax,tavanic,topster che non mi hanno migliorato molto perche molte volte urinavo sempre lo stesso anche dopo 15/30 non riesco capire cosa puo essere premetto che soffrivo anche di colite che ora diventato piu una leggera stitichezza sono una persona emotiva e insicura non vorrei che questo accentua il problema
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
non capisco se abbia consultato il medico di bas eod uno specialista. Se ha consultato solo il medico di base consiglio uno specialista., se ha già consultao uno specialista ci dia una diagnosi anche solo presuntiva che possiamo aiutarla.
[#2]
dopo
Utente
avevo fatto l esame delle urine ma non cerano nulla di grave era tuttoo normale , poi ho fatto la visita dall urologo che mi ha indicato come medicine urelax,topster,e tavanic premetto cheli ho indicati i sintomi con fastidi alla prostata e l urinare spesso la cura e finita da poco infatti era per 3 mesi ma non e cambiato nulla anzi prima dopo la minzione non perdevo alcune goccie di urina anche se il fastidio alla prostata e quasi sparito ,quasi perche ogni tanto avverto delle brevissime fitte che passano subito sono un po preoccupato sopratutto mi condiziona la vita
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
a naso sembra trattarsi di prostatite. Per cui seguias da vicino il collega, cvhe il suo è problema a volte rognoso e segua ditea: eviti caffè, thè, alcoolici, fumo, grassi, insaccati, fritti piccanti e beva molta acqua.
[#4]
dopo
Utente
da cosa potrebbe dipendere questo problema ? non vorrei diventare incontinente
[#5]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,
una "prostatite" può verificarsi con una certa frequenza anche a 22 anni, determinando disturbi simili a quelli da lei descritti e che sembrerebbero essere stati considerati dallo specialista che la ha visitata attenendoci alla terapia prescritta.
si tratta di fenomeni antipatici e fastidiosi che richiedono di essere trattati dallo stesso specialista
Comunque non si diventa "incontinenti", stia tranquillo !
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#6]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Non si sfrucugli il cervello, è alla età mia e del dr. Pozza che si rischia l' incontinenza. Ciao Diego.
[#7]
dopo
Utente
pero e normale che possa provocare perdita di goccie dopo aver urinato , e fastidio dopo aver defecato infatti tendo ad sentirmi come se dovessi ancora urinare ( e imbarazzante infatti tendo ad avere il pene sempre molto umido con anche gli indumenti intimi umidi )
[#8]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
le infiammazioni alla prostaqta fanno così.
[#9]
dopo
Utente
cosa dovrei fare per far si che passi definitivamente questa prostatite insomma mi crea difficoltà a volte anche fastidio e sopratutto disagio devo riprendere l uso delle pastiglie che ho terminato
[#10]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
è diriom,ente a questo punto ogni indicazioone del collega chje la segue, che consoce meglio di noi la situazione e può visitarla dal vivo.