Febbre e problemi alla minzione

salve

ho scritto su questo sito perchè sono un po' preoccupato. la preoccupazione deriva dal fatto che mi trovo all'estero e da due giorni ho febbre con picco massimo 39 che si presenta al mattino e alla sera, spesso preceduta da intensi brividi. inoltre ho alcuni problemi con la minzione.
mi spiego meglio.. è iniziato tutto con sensazione di dover urinare ( ma di fatto assenza di urine) successivamente ho provato a urinare visto questa continua sensazione impellente di urinare ma ho visto cadere delle gocce colore lavatura di carne per intenderci nel sensoche non era il solito colore del sangue rosso vivo
Stamane mi sono recato a urinare e ho visto invece prima del materiale biancastro ( credo sia pus) e a un certo punto sono fuoriusciti dei grumi di sangue ( 3 in totale di forma cilindrica)

Ho preso un appuntamento oggi presso un medico francese. devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
probabilmente si tratta di una infezione prostica o uretrale. Ha fatto bene a prendere appuntamento, non si preoccupi non è rave ma rognosa, insomma: ci stia dietro.
[#2]
dopo
Utente
Salve

grazie per la risposta. ieri mi sono recato presso un medico francese che dopo avermi visitato ha richiesto delle analisi tra cui l'esame delle urine. il problema è che i risultati saranno pronti solo lunedi e lui non mi ha prescritto alcun antibiotico.

Il problema persiste anzi inizia un fastidio uretrale anche lontano dalla minzione.

Non ho ben capito il motivo per cui non ha voluto prescrivermi un antibiotico ma preferisce attendere gli esiti delle analisi.

Ho chiamato il mio dottore in italia e mi ha detto di comprare il monuril... ma a questo punto non so che fare... chi ascolto? il medico italiano o francese?

Non vorrei che fino a lunedi peggiori il problema
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
dia retta al francese. Evidentemente non ha giudicato la sua situazione,. pur rognosa, necessitante un antibioticoòa largo spettro. Sopporti, e mi scusi se può
[#4]
dopo
Utente
Salve

oggi sono stato dal medico francese. In attesa degli esiti delle mie analisi mi ha prescritto un antibiotico : TAKETIAM ( Beta lattamico)per dieci giorni.

ora io ho due dubbi ma non vorrei che il fatto che studi medicina mi portasse fuori strada...

In genere la terapia media di antibiotico in casi sospetti di cistite è 3 giorni!

Inoltre mi risulta che I beta lattamici abbiano un'efficacia minore rispetto ad altri antibiotici.

A questo punto non capisco perchè mi abbia dato questa lunga terapia con un antibiotico non stretttamente usato per infezioni delle vie urinarie. Non potrei creare più danni che benefici facendo 10 giorni di antibiotico???

Spero in una vostra , come sempre, gentile risposta

buon lavoro
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Nei maschi la cistite è rara, più frequente priostaite da G-, va benissimo quello