Un intervento del pronto soccorso causa fecaloma che ha richiesto anche l'inserimento del catetere

Buongiorno,
provo a esporre il mio caso: da circa 30gg, soffro di stimolo frequente che sparisce durante le ore notturne. Tutto è cominciato dopo un intervento del pronto soccorso causa fecaloma che ha richiesto anche l'inserimento del catetere causa blocco minzione. Dopo poche ore tutto è ripreso normalmente ma dopo tre giorni ho cominciato con uno stimolo di urinare frequentissimo. Ho fatto ecografia completa dell'apparato urinario, urinocoltura, esame delle urine, ctm, visita ginecologica. Tutto questo con esito negativo, tutto nella norma. Mi sono stati prescritti vari farmaci che riporto nell'ordine:

antibiotico
prescritto dal pronto soccorso
cistalgan
vesiker
furadantin

nessuno di questi farmaci ha eliminato il problema. Il ginecologo ha ipotizzato un "trauma" dovuto allo sforzo compiuto causa fecaloma e che potrebbe richiedere circa un mese per passare. Desidererei sapere se la diagnosi è corretta o se devo fare altri controlli perchè il problema è fastidiosissimo e non accenna a diminuire. Grazie e saluti
[#1]
Dr. Leonardo Di Gregorio Urologo, Andrologo 320 10
Sicuramente il cateterismo seppur eseguito in maniera idonea è una manovra invasiva che può richiedere tempo per far scomparire i sintomi da lei lamentati. Sono però titubante circa l'uso contestuale di Cistalgan e Vesiker che hanno un effetto quasi simile e di due antibiotici di cui uno ha indicazione nei casi di profilassi (furadantin)in pazienti con problematiche renali

Dr. LEONARDO DI GREGORIO

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Buongiorno,
sono passati quasi tre mesi ma nonostante gli esami indicatimi dall'urologo dopo una visita e cioè:

URINOCULTURA
TAMPONI VAGINALI (CLAMIDIA E ALTRI)
CISTOGRAFIA RETROGRADA E MINZIONALE
UROFLUSSOMETRIA
VISITA GINECOLOGICA

con esito per tutti negativo, il disturbo rimane. a questo punto, cosa posso pensare? Lo stimolo può essere di natura neurologica/psicologica ?
Oppure può dipendere dallo sforzo compiuto prima di recarmi al pronto soccorso (diagnosticato fecaloma)?
Aggiungo anche che il parere del ginecologo è il trauma subito e pertanto richiede parecchio tempo per passare.

Gradirei Vostra opinione. Ringrazio e distintamente saluto
[#3]
Dr. Leonardo Di Gregorio Urologo, Andrologo 320 10
Esegua un diario minzionale e mi ricontatti nel frattempo continui il Vesiker