è da una decina di giorni che provo una sensazione di lieve bruciore durante la minzione seguito

Buongiorno
Volevo chiedere un consulto perchè è da una decina di giorni che provo una sensazione di lieve bruciore durante la minzione seguito da una sensazione di peso e irritazione all'altezza del glande dopo avere urinato.
Ho eseguito esame completo delle urine con esito negativo, inoltre ho svolto anche un'ecografia dell'addome completo per vedere lo stato di salute di reni vescica e prostata che sono apparsi in perfetta salute.
Inoltre il medico che ha eseguito l'ecografia mi anche detto che la vescica si svuota regolarmente senza residui di urina.
Ho eseguito esame del sangue per valori PSA con risulato normale.
Ora il mio medico vuole farmi prendere un antibiotico che si chiama Levoxacin.
Il mio problema però è che essendo molto delicato di intestino ho paura che mi provochi una forte diarrea.
Lui ritiene che il mio problema sia una prostatite.
Ma se l'ecografia e l'esame delle urine erano a posto è questo possibile?
Attendo un vostro consiglio.
Grazie
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Signore, le prostatiti possono avolte ( ad esempio nel caso di prostatiti abatteriche) non determinare alterazioni evidenziabili negli esami. Sarebbe opportuna una visita specialistica urologica che considerati i suoi sintomi e con una opportuno esame obiettivo possa definire esattamente la causa dei suoi disturbi e prescrivere i presidi terapeutici più idonei.
Cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta
Lei ritiene quindi che un antibiotico in questo momento non valga la pena di essere preso visto il mio quadro clinico.
Inoltre io sono una persona molto ansiosa che si spaventa molto facilmente forse anche a causa del fatto che da bambino sono stato malato di leucemia ed ora tendo a somatizzare tutto.
Lei ritiene che possa trattarsi di qualcosa di serio
visto il mio quadro clinico?
[#3]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Signore, purtroppo con tutti i limiti di un consiglio fornito tramite e.mail è difficile stabile se un antibiotico sia utile o meno. Vorrei però tranqullizzarla sulla risolvibilità del problema
Cordiali saluti