Pulizia colon e gonfiori

Salve,

Da anni soffre di colon irritabile, durante questo anno ho riscontrato delle nuove "patologie"(passate il termine) inerenti la funzionalità del mio intestino.
Ho scoperto che alcuni cibi mi provocano forti dolori addominali e conseguente necessità di recarmi immediamente al bagno, ho fatto tutti i test per le intolleranze e allergie alimentari risultati tutti negativi ma purtroppo i sintomi si sono attenuati leggermente.
Avendo capito quali sono gli alimenti che mi creano questi disturbi li ho eliminati dall'alimentazione, ma quello che volevo chiedervi è come mai nonostante i risultati dei test e la mia attenzione nell'alimentazione continuo a soffrire di gonfiore, meteorismo, tensione addominale??
Non ho mai avuto così tanta aria e questo disturbo non è assolutamente piacevole in quanto la tensione addominale è molto forte se non posso espellere l'aria (potrete ben capire che il disturbo è sì del corpo ma alla fine mi crea dei problemi anche nella vita quotidiana).
Volevo inoltre conoscere il vostro parere sulla tematica della pulizia intestinale, ho letto su internet di un prodotto chiamato Colon Supra (pasticche da prendere giorno e sera per 15 gg) e dei lavaggi con acqua salata che dovrebbero aiutare a ripulire le pareti.Voi che ne pensate?
Sapete consigliarmi se ci sono prodotti, anche omeopatici, che potrebbero aiutarmi a combattere i miei disturbi?
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Non e' consentito dare consigli via internet in merito a prodotti piu' o meno efficaci, seppur omeopatici, in quanto questo e' compito esclusivo del Medico Curante. Personalmente preferisco non esprimermi neanche in merito ai lavaggi del colon che lei ha citato. Posso dirle pero' che i test per le intolleranze alimentari danno soltanto delle indicazioni, che non sempre corrispondono fedelmente alla realta'. E' il riscontro quotidiano sulla propria esperienza personale che deve farci comprendere quali siano gli alimenti piu' tollerati e quelli che lo sono meno.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com