Biopsie di ileo colon e retto

buonasera dott. FAVARA desideravo che mi spiegasse il mio esito della biopsia che ho fatto in seguito a problemi di colon irritabile, esattamente scrivo : frammenti di mucosa colica con flogosi cronica aspecifica della lamina propria ed iperplasia ghiandolare superficiale. DEVO preoccuparmi? quale cure dovrei fare? C'e' un disquilibrio nella mia flora batterica? devo eliminare qualche cibo, io non ho mai tollerato lo zucchero . La ringrazio per la sua cortesia nel rispondere alle mie domande.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Le rispondo volentieri ricordandole che il sito non prevede quesiti posti a medici specifici e quindi l' eventuale parere dei miei colleghi sarà gradito.
L' esito che riporta è compatibile con la diagnosi di colon irritabile e non credo debbe essere emotivo di preoccupazione o indice di flora batterica alterata.
La terapia dela colon irritabile è tutta altra cosa, ben piu' complessa, e da discutere col collega che la segue personalmente. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it