Colon sinistro dolore persistente

Salve, da 3 giorni ho un dolore perpetuo al colon sinistro, leggero quando sono fermo, maggiore quando faccio movimento, da svenimento quando tocco la parte incriminata ( basso addome=colon sinistro), vado in bagno regolarmente senza forme di diarrea, non vomito, non ho inappetito, etc... ho solo questo forte dolore che da tre giorni mi affligge.
Premettendo che già ho prenotato ecografia addome completo, vorrei chiedervi a vostro avviso cosa potrebbe essere (colite?gastrite?polipo?cancro? etc).
Vi ringrazio molto per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Il sintomo è molto aspecifico e necessita di una valutazione diretta per formulare delle ipotesi; considerata la sua età è probabile si tratti di un problema benigno.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Egregio dottore, nel ringraziarla per la repentina risposta, aggiungo che ho 28 anni e facendo delle ricerche su internet anche io ho notato l'aspecificità del sintomo, non inquadrabile nè nell'una nè nell'altra patologia che possono affligere il colon (sinistro), fatto stà che il dolore non lascia tregua sottolineo il suo esser perpetuo e la sua atrocità quando lo tocco e ci faccio pressione, pensi che stamani sono andato dal medico curante che facendomi pressione sul punto mi ha fatto gridare....
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Ottimo, ha fatto la cosa giusta andando a farsi visitare. A questo imamgino siano seguite indicazioni in termini di approfondimento diagnostico o terapeutico.