Sideremia bassa post citomegalovirus

Salve, questa estate dopo uno stato febbrile persistente è stato diagnosticato a mio marito citomegalovirus in atto e mononucleosi pregressa. Sono stati effettuati gli esami di controllo periodici e i livelli che indicavano l'infezione da citomegalovirus sono completamente rientati nella norma dopo 4 mesi. E' emersa però una sideremia bassa persistente che anche assumendo ferro non si è riequilibrata. Mio marito è microcitemico e ha da qualche tempo emorroidi, l'esame di sangue occulto nelle feci è risultato negativo. A quale esperto è meglio chiedere un consulto e quali approfondimenti conviene fare?
grazie e saluti
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Se oltre alla sideremia ha bassa anche l'emoglobina, e' indicato un consulto ematologico.