Un pò preoccupata

Salve,
ho appena ritirato le analisi del sangue. Sono una donna di 36 anni.
I valori sono i seguenti:
Ferritina 32.1 (valori normali 4-104)
Sideremia 195 (valori normali 37-145)
globuli rossi 5.10 (valori normali 4.2-5.4)
colesterolemia 246 (valori normali 10-190)
bilirubinemia totale 0.99 (valori normali 0.1-1.3)
bilirubina diretta 0.15 (valori normali 0.05-0.3)
bilirubina diretta 0.84 (valori normali 0.1-0.80)

sono un pò preoccupata per la sideremia. Come mai è così alta?
Grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
La sideremia può variare nel tempo anche per problemi tecnici come la torbidità del siero , il legame aspecifico con proteine plasmatiche, la lisi cellulare da prelievo, ecc.) e fisiologiche. Io ricontrollerei il valore tra qualche tempo, ma senza allarmi.

Un saluto

A. Baraldi