Sideremia ragazzine

buongiorno.
la mia figlia più grande di quasi tredici anni, da tre mesi ha le mestruazioni. Le si presentano più spesso del normale e sono abbondanti dunque il suo pediatra mi ha consigliato di fare emocromo per controllare eventuale anemia. Credo che i valori di riferimento sui referti non facciano differenza tra adulti e bambini, vorrei sapere se sono corretti per una ragazzina di tredici anni. In caso contrario mi interessano particolarmente i valori di riferimento corretti per la sideremia e la ferritina. Grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Più o meno i valori a tredici anni sono quelli per gli adulti. Lei faccia gli esami e poi ci comunichi i valori. I valori per sideremia e ferritina sono quelli per adulti, in linea di massima

Un saluto

A. Baraldi