Ferritina bassa e familiarità

Da un paio di anni mio fratello e mia sorella sono in cura per problemi di sideremia bassa e in particolare di ferritina con valori di due o tre.
Facendo delle analisi ho scoperto che i miei valori di sideremia sono 76 e la ferritina e 3,4.
Le mie domande sono ci può essere familiarità?
Che cosa può non funzionare di base per avere questo problema?

Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Ci dovrebbe riportare i valori completi degli emocromi oltre ai valori già citati aggiungendo anche la sideremia e ferritina di suo fratello e sorella

Un saluto

A. Baraldi