Continui dolori e bruciori

gentili dottori,
oramai da quest'estate che ho dolori alla fosa iliaca destra e a volte si sposta alla fossa iliaca sinistra.

Il dottore mi ha diagnosticato la sindrome del colon irritabile.
Infatti soffro di stipsi con rare scariche diarroiche che cmq si presentano sempre e solo la mattina. non mi sento mai libera del tutto.
ho pure l'endometriosi, e forse questa è una concausa.

Ma ieri il dolore che di solito avverto sempre alla fossa iliaca destra si è spostato a quella sinistra, coinvolgendo sia la zona del rene sinistro che la vescica.
Sento dolore e bruciore.

la colonscopia purtroppo è prevista per gennaio, l'ecografia l'ho fatta ad ottobre e presentavo solo meteorismo e alcuni fecalomi.

il dottore mi ha prescritto plantalax e relaxcolon oltre a probiotici da prendere alla mattina.

Possibiile che io sia diventata intollerante a degli alimenti? Noto infatti che il tutto peggiora quando mangio normalmente e quindi pane pasta e dolciumi.

Possibile che tutto derivi veramente dal colon irritabile?
Questa situazione è logorante.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La sua sintomatologia è sicuramente compatibile con una sindrome dell' intestino irritabile, ovviamente non si puo' escludere a priori un' altra eventuale patologia contemporaneamente presente eventualmente diagnosticabile da chi la segue personalmente mediante visita e gli accertamenti che indicherà. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta..
che altre patologie potrebbero essere? Non ho febbre, ma acidità di stomaco e dificcoltà di evacuare.
mi sono fatta prescrivere anche una risonanza magnetica della zona pelvica.
Speriamo bene
cordiali saluti.