6)cellulite

Salve,
Premetto che mi mamma ha il gozzo quindi il dubbio mi sorge spontaneo, due anni fa ho fatto gli esami del sangue e alla tiroide non è risultato niente ma ho letto su Internet che alcuni sintomi che ho io sono gli stessi di chi soffre di problemi di tiroide, adesso elencherò i miei disturbi,non è che ho tutti questi sintomi insieme tutti i giorni ma cmq ce li ho spesso, mi rendo conto che non si può fare una diagnosi in questo modo ma vorrei almeno sapere ceh tipo di problema potrei avere, ecco l'elenco:
1) Acne, mi è uscita l'anno scorso e il dermatologo mi ha detto che è acne giovanile (ho 23 anni) e mi ha prescritto alcune creme e l'antibiotico, inizialmente sono guarita ma poi mi è tornata, ho foruncoli su mento, naso e fronte, alcuni sono profondi e dolorosi, poi ho punti bianchi e neri, secondo voi è porpio acne giovanile? Nemmeno rimedi naturali come Biotina e Bardana sembrano funzionare.
2) Colon irritabile e tutte i disturbi legati ad esso bruciori di stomaco,a volte difficoltà a digerire, mal di pancia, mal di stomaco, mal di testa, nausea, reflusso gastroesofageo, emorroidi (ho preso fermenti lattici vari e probiotici consigliati dal naturopata ma niente, il gastrointerologo mi ha detto che non c'è cura per il colon irritabile).
3)Sete e gola secca anche d'estate nonostante io beva tantissimo
4)Intolleranze alimentari, questo può essere dovuto al fatto che mangio sempre le stesse cose, sono vegetariana e quindi la mia alimentazione è limitata anche perchè non posso mangiare i legumi per compensare le proteine visto il mio intestino irritabile, ho provato a disintossicarmi ma non sto meglio, ho usato anche probiotici e tisane depurative.
5)Pelle eternamente secca anche d'estate, sopratutto labbra, mani e gambe nonostante io metta creme varie e olio
6)Cellulite (smagliature, pelle molle e rughe precoci), bevo tantissimo e pratico danza ma ce l'ho ugualmente.
7)Abbassamento delle difese immunitarie infatti da qualche anno mi ammalo spesso.
8)Capelli spenti, punte secche ,cute grassa,li devo lavare ogni due giorni perchè la cute si sporca subito, è l'unico punto in cui ho la pelle grassa, unghie consumate.
9)Le sopracciglia sono un cespuglio senza fine, le devo depilare quasi tutti i giorni.
10) Soffro molto il freddo, ho spesso mani e piedi freddi.
11)D'estate ho la cattiva sudorazione sotto le ascelle nonostante io usi stick e deodoranti vari.
12) Ho l'occhio secco e al mattino ho spesso gli occhi rossi dato che uso le lenti a contatto ma da due mesi uso quelle che idratano l'occhio consigliate dall'oculista, quelle che si potrebbero tenere tutto il giorno eppure ho l'occhio secco ugualmente.
13)Ho spesso il muco che deglutisco, non riesco a eliminarlo.
14)Soffro di vertigini (non so se è un sintomo).

Come potete notare ho cercato di curarmi ma non ho ottenuto risultati, è per questo che sto cercando la causa di tutti questi disturbi, magari è una cosa che è stata ignorata da tutti ma ho da tanto tempo.

Grazie
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3,5k 174 24
Gentile utente,
le consiglio di consultare un medico dietologo, che potrà darle consigli utili per una dieta vegetariana equilibrata anche in presenza di colon irritabile, e che innanzitutto valuterà la presenza di eventuali carenze nutrizionali, per esempio di ferro, con esami mirati.
Il dietologo la potrà consigliare anche per la cellulite, dopo averne valutato il tipo: come saprà, le cause sono multiple, anche genetiche e legate alla familiarità e al sesso femminile.
Concetti come "intossicazione" e "disintossicazione" non hanno una base scientifica; se uno ci crede, fatti suoi e del suo portafoglio.
Per il colon irritabile non c'è una cura, perché non c'è un'unica causa: nervosismo, dieta squilibrata, poco esercizio fisico, alterazioni ormonali, infezioni batteriche, tutto può contribuire. Anche la correzione della dieta, potrebbe dare buoni risultati, nel tempo.
Cordiali saluti

Franca Scapellato

Sondaggio su Vaccino anti-Covid (6 mesi dopo) Partecipa