La minzione che dal medico curante mi erano stati fatti curare

Salve ho urgente bisogno di un consulto.Mi trovo in Messico dove dovrò stare per molto tempo e sono alle prese con una fastidiosa infenzione.Prima di partire avevo avvertito dei bruciori durante la minzione che dal medico curante mi erano stati fatti curare con Ciproxin.Successivamente poichè andavo peggiorando(secrezioni purulente)mi sono rivolto all'ospedale dove ad occhio mi hanno diagnosticato un'uretrite causata da goneococco guaribile con 3 giorni di Rochefin e 10 giorni di Bassado.Il problema è che una settimana fa ho terminato la cura e al mattino stanno cominciando a spuntare di nuovo le secrezioni purulente,cosa devo fare?
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve
dovrebbe richiedere una valutazione microbiologica delle secrezioni con antibiogramma per individuare l'antibiotico giusto.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Utente
Grazie..dimenticavo l'antibigramma a suo tepo ha dat risultati negativi,crede che debba rifarlo o è sufficiente soltanto il tampone uretrale?
[#3]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
una cosa è la coltura batteriologica da tampone o da materiale biologico come urine o sperma che serve ad identificare il germe eventeualmente presente e una cosa è l'antibiogramma che serve a vedere a quali antibiotici il germe è sensibile.
potrebbe andare bene il tampone uretrale.
cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Salve,oggi ho ritirato le analisi della coltura battereologica delle urine,purtropo sno scritte in Spagnolo ma comunque cercherò di tradurle:

Microscopia ento i limiti di riferimento

Leucociti Scarsi

Batteri Non osservati

Levaduras(tradotto credo sia lievito,quindi suppongo flora) Non osservata

Cultivo(traduzione letterale ècoltivazone) etro i liiti di riferimento

Isolamento Senza sviluppo microbico

L'urologo mi ha detto che non si tratta nè di clamidia nè di gonorrea,ma di una prostatite,mi chiedo se la prosatite possa portare a perdite purulente,attualmente la sto trattando con antiinfiammatorio,e sto meglio ma al mattino ho sempre anche se via via minore una perdita che sembra essere prulenta con un po' di bruciore nell'urinare,cosa mi consiglia?

Grazie
[#5]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
sembra che di batteri e lieviti ( funghi) non ve ne siano e che sia rimasto uno strascico di secrezione che parrebbe essere in via di risoluzione. non vedo motivo di dubitare delle affermazioni dell'urologo.
stiamo a vedere come va.
cordialmente