Dolore durante la minzione

Buongiorno Dottore,
le chiedo un suo parere. Qualche giorno fa, il mio fidanzato di anni 30 e senza alcuna precedente malattia rilevante, poco prima di urinare ha avvertito un forte dolore nella parte superiore del pene simile alla puntura di spilli.
Da quel giorno durante la minzione avverte spesso dolori più o meno frequenti.
premetto che il mio fidanzato durante la giornata non beve molta acqua e urina poco di frequente. Le chiedo il suo parere su come possa essere e sugli esami necessari da fare. La ringrazio molto e cordialmente la saluto
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
in ipotesi c'è una uretrite. medico di base, urinocoltura ed eventualmente spermiocoltura per la verifica di eventuale infezione.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Cara signora suggerirei al suo partner di assumere più acqua quotidianamente nell'ordine del litro e mezzo e poi di eseguire una serie di esami di base come un esame delle urine con urinocoltura ed una ecografia renale e vescicale sovrapubica con valutazione del residuo urinario postminzionale.
Ovviamente questi esami vanno esibiti in sede di visita urologica.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio per il vostro consulto. Ho letto che l'uretrite si può trasmettere sessualmente. io al momento non ho alcun disturbo, dovrei comunque sottopormi a qualche tipo di esame per prevenzione?
Cordiali saluti.