Minzione lenta

Salve
Ho 48 anni e da un paio d'anni ho questo problema. Nell'anno appena trascorso ho fatto (su suggerimento del mio medico) analisi del sangue ed urine senza che siano state evidenziate problematiche (PSA nei valori normali), ho fatto anche un ecografia addominale che non ha evidenziato nulla ed infine ho fatto, non per questo motivo, una rettoscopia e anchessa non ha evidenziato nulla di anormale.
Da cosa può dipendere questo problema ? mi devo preoccupare ? Quali altri controlli mi suggerite di fare per poter individuare tale propblema ?
Grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente ha fatto un sacco di cose ma non quella più importante cioè una visita urologica con eventuale uroflussimetria

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com