Ieri l'urologo mi ha rivisitato dopo l'intervento e ha detto che devo cominciare, per intenderci,

Gentili Dottori,
una settimana fa mi sono sottoposto ad un intervento di frenulotomia e circoncisione(non so di che tipo, ma il glande rimane comuqunque coperto sempre) per via di una fimosi e frenulo breve. Ieri l'urologo mi ha rivisitato dopo l'intervento e ha detto che devo cominciare, per intenderci, a "scappellarlo", ieri l'ho fatto fin sotto alla corona del glande ma per compiere ciò ho impiegato un ora, tra dolori molto forti. Ho pulito il glande e la zona dove sono i punti con acqua e un sapone (Saugella) come mi aveva detto l'urologo e o anche messo sui punti la crema(connettivina) prescritta. Dopodichè ho richiuso il tutto, solo che un punto a cominciato a sanguinare copiosamente. Il giorno dopo ho ripetuto l'operazione, il dolore è ancora molto forte quando la pelle passa sui punti e inoltre mi ha cominciato a sanguinare anche un altro punto, tanto che non sono riuscito più a scappellarlo.
Volevo chiedere: ma non è che devo aspettare che mi cadano i punti per far scoprire il glande?l'urologo mi ha detto di scoprirlo già adesso, ma questo mi provoca un dolore fortissimo e anche sanguinamenti da alcuni dei punti. Volevo sentire altri pareri??
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,esegua la manovra "a sensazione",modulandola sul dolore e vedra' che progressivamente riuscira'nell'intento.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Dr.Izzo la ringrazio molto per la risposta, volevo chiederle se è un problema che dei punti mi sanguinano abbastanza copiosamente quando effettuo questa manovra(soprattutto il punto sul frenulo??
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...penso che se non esagera con la trazione,non avverrà il sanguinamento che può solo causare un allungamento dei tempi di cicatrizzazione.Cordialità.
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

dopo un intervento di circoncisione "parziale" visto che il suo glande continua a rimanere coperto dalla pelle del prepuzio, si crea uno stato di edema ( gonfiore) del prepuzio che può rendere difficile, doloroso ( fastidioso) lo scorrimento dello stesso sul glande, la manovra può determinare la fuoriuscita di piccole gocce di sangue che non devono assolutamente preoccupare.
continui a fare quello che le è stato consigliato e vada a visita di controllo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#5]
dopo
Utente
Vi ringrazio molto per le risposte. Ora, a 12 gg dall'intervento non ho più problemi, i punti cominciano a cadere e non ci sono più sanguinamenti. Ora riesco a scoprire il glande con facilità. Tutto a posto. Ancora molte grazie e saluti.