Urologia. sono una donna di 58 anni da esame urine risulta:

Sono una donna di 58 anni e da esame delle urine:
colore: giallo paglierino, aspetto: torbido, ph 5, 5, peso specifico:1, 019, proteine 10, glucosio, corpi che tonici e bilirubina 0, 00,
Urobilinogeno 0, 2, emoglobina0, 03, leucociti 75.
Nitriti assenti.
Rare emazie 20-40 leucociti/campo-alcune cellule epithelial.
squamose.

Vista presenza di emazie e qualche altro valore e consigliabile fare ulteriori indagini?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
L’unico dato debolmente significativo è la presenza di una modesta quantità di cellule infiammatorie. Se non vi sono sintomi specifici alle vie urinarie, le diremmo unicamente di bere molta acqua e ripetere l’esame, completo di urocoltura, tra alcune settimane.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it