Convalescenza post-circoncisione

Buongiorno!
Mio figlio di 15 anni ha eseguito giovedì 14 Aprile un intervento di circoncisione totale per un problema legato alla fimosi non serrata.

Visto la poca disponibilità del medico, vorrei porre delle domande:
1-Ormai sono passati 6 giorni dall’intervento, ma mio figlio presenta tra la base destra del glande e l’asta (la zona dove vi sono i punti) un notevole rigonfiamento di colore tendente al rosso, che non sembra negli ultimi giorni essere migliorato, dobbiamo andare a fare un controllo oppure è normale e fa parte della convalescenza post-intervento?

2-Il pene è sempre coperto da delle garze che lo legano verso l’alto, fino a quando vanno tenute?

3-Cosa si può utilizzare per evitare che la garza si attacchi al frenulo?

4-Questa domenica (a dieci giorni dall’intervento) mio figlio avrebbe una gita tra amici ad un parco divertimenti (Gardaland), il medico curante ha detto che è possibile andare, ma volevo avere una seconda opinione, e soprattutto se andasse deve indossare le garze per fare in modo di immobilizzare il pene?

5-È possibile lavarsi facendo la doccia oppure il bagno?

6-I punti riassorbibili dopo quanti giorni vanno via da soli?

7-Quando il pene avrà un aspetto del tutto normale senza gonfiore e senza più neanche minimi fastidi?

Vi ringrazio veramente molto!
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Cara lettrice
dopo una circoncisone le garze vanno cambiate tutti i giorni o più volte ql giorno, dopo essersi lavato e disinfettato con soluzione fisiologica, betadine. euclorina....
una visita di controllo del chirurgo che ha operato è assolutamente doverosa
si tratta di un intervento chirurgico delicato non un pacchetto di noccioline.....
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org