Dolore ad 1 testicolo

egregio dottore,
mio padre 56 stamattina improvvisamente ha avvertito un dolore prima all addome e poi si è protratto ad un testicolo cosa può essere?ha preso 1 spasmex.
Da premetterle che ultimamente ha preso dei farmaci come bentelan compresse,mobic compresse e quache siriga, per curare un ernia del disco,che gli hanno portato bruciore quando urinava ma quando ha smesso di prenderli il bruciore è passato,un pò di mesi fa per un breve periodo avvertiva piccoli pizzichii ai reni che si sono poi risolti da soli.
A gennaio scorso ha fatto esami di routine compreso quelle delle urine ma erano nella norma
come mai qt dolore???
grazie per l attenzione
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 656
Caro signore,
potrebbe essere o una irradiazione strana dell' ernia discale oppure un problema testicolare. Di qua non so dire, vada al pronto soccorso se è molto importante.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
salve dottore,
dopo aver preso lo spasmex e essere andato in bagno dice che non ha + dolore solo un leggero fastidio al testicolo e alla schiena e la pancia sotto sopra.
Volevo però sapere:
-lui nel 2007 ha fatto un controllo del PSA risultato nella norma e da allora non ha fatto + controlli allora vista l età di mio padre 56 anni, potrebbe essere qualcosa di grave alla prostata?
oppure se è il testicolo cosa potrebbe essere?sono un pò preoccupata
cmq in settimana provvederò a fargli fare un ecografia
grazie 1000 per la considerazione
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 656
Cara signora,
più di quanto detto non posso dire. Bisogna valutare dal vivo la situazione
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
capisco
ma un uomo di 56 anni ogni quanto tempo deve fare controlli alla prostata??ogni 2 anni va bn?
la ringrazio
p.s.:dopo lo spasmex il dolore al testicolo e al basso ventre è passato totalmente,l unica cosa che è andato in bagno + volte nela giornata
deve comunque controllarsi???
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 656
Si.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
grazie,provvederò allora a fargl fare il psa visto ke nn lo fa dal 2007
ed un ecografia visto ke stasera ha avuto prima il dolore al basso ventre e poi anke al rene dx
grazie 1000 x il consulto on line
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in urologia