Dolore ad 1 testicolo

egregio dottore,
mio padre 56 stamattina improvvisamente ha avvertito un dolore prima all addome e poi si è protratto ad un testicolo cosa può essere?ha preso 1 spasmex.
Da premetterle che ultimamente ha preso dei farmaci come bentelan compresse,mobic compresse e quache siriga, per curare un ernia del disco,che gli hanno portato bruciore quando urinava ma quando ha smesso di prenderli il bruciore è passato,un pò di mesi fa per un breve periodo avvertiva piccoli pizzichii ai reni che si sono poi risolti da soli.
A gennaio scorso ha fatto esami di routine compreso quelle delle urine ma erano nella norma
come mai qt dolore???
grazie per l attenzione
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
potrebbe essere o una irradiazione strana dell' ernia discale oppure un problema testicolare. Di qua non so dire, vada al pronto soccorso se è molto importante.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
salve dottore,
dopo aver preso lo spasmex e essere andato in bagno dice che non ha + dolore solo un leggero fastidio al testicolo e alla schiena e la pancia sotto sopra.
Volevo però sapere:
-lui nel 2007 ha fatto un controllo del PSA risultato nella norma e da allora non ha fatto + controlli allora vista l età di mio padre 56 anni, potrebbe essere qualcosa di grave alla prostata?
oppure se è il testicolo cosa potrebbe essere?sono un pò preoccupata
cmq in settimana provvederò a fargli fare un ecografia
grazie 1000 per la considerazione
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora,
più di quanto detto non posso dire. Bisogna valutare dal vivo la situazione
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
capisco
ma un uomo di 56 anni ogni quanto tempo deve fare controlli alla prostata??ogni 2 anni va bn?
la ringrazio
p.s.:dopo lo spasmex il dolore al testicolo e al basso ventre è passato totalmente,l unica cosa che è andato in bagno + volte nela giornata
deve comunque controllarsi???
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Si.
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
grazie,provvederò allora a fargl fare il psa visto ke nn lo fa dal 2007
ed un ecografia visto ke stasera ha avuto prima il dolore al basso ventre e poi anke al rene dx
grazie 1000 x il consulto on line