Sospetta sclerosi del collo vescicale

Salve, a seguito di vari disturbi durante la minzione (difficolta' ad iniziare la minzione, flusso ridotto e debole, sensazione di vescica non svuotata) ho eseguito degli esami i quali escludono problemi alla prostata, in attesa di eseguire l'urinoflussometria e cistografia per capire se possa trattarsi di sclerosi del collo vescicale l'urologo mi ha prescritto il PRADIF , il quale ha migliorato il flusso di urina ma credo sia anche la causa di eiaculazioni retrogade molto dolorose e fastidiose, vorrei chiedervi se questo tipo di eiaculazioni puo' essere dannoso...lo sperma in vescica e' pericoloso?
Consigliate di cambiare farmaco? Vi ringrazio infinitamente.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
questo è il roblema tipico di quel farmaco, le eiaculazioni retrograde. Tende a presentarsi con tutti i farmaci di quella famiglia, anche se in minor misura. Ne parli col collega che di qua non ci è possibili prescrivere farmaci per le linee guida del sito e del buon senso.
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Grazie Dr. Cavallini, ne parlerò in settimana con l'urologo che mi sta seguendo, puo' dirmi se le eiaculazioni retrogade che ho avuto possono aver danneggiato qualcosa tipo le vie seminali o altro, poi vorrei sapere se lo sperma in vescica viene espulso completamente con l'urina o devo eseguire qualcosa in particolare? Ancora grazie scusi ma sono preoccupato!
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
l' eiaculazione retrograda non danneggia e lo sperma viene espulso completamente con l' urina.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Ancora grazie, sono molto piu' tranquillo adesso!
Buona serata