Problema eiaculazione con omnic

Salve, ho girovagato un po' il forum e ho trovato tutto ciò di cui necessitavo sapere tranne una cosa.
Ho trattato una calcolosi renale con la frammentazione tramite laser e il tutto è stato svolto in maniera ottimale, adesso devo tenere uno stent JJ per circa un mese.

Ho trattato il decorso post-operatorio (e devo ancora) con alcuni farmaci tra cui Omnic, che dovrò prendere una volta al giorno fino alla rimozione dello stent (quindi in tutto 35-40 giorni).
Gli effetti collaterali (o meglio, gli effetti in sé, perché se è così significa che il farmaco funziona) sono noti a tutti, ed i problemi di eiaculazione (retrograda credo) li ho anche io.

La mia domanda è: prendere Omnic per 40 giorni può creare problemi semi/permanenti?
Questi effetti collaterali sono reversibili o irreversibili?

La mia domanda nasce dal fatto di aver visto altre persone avere gli stessi problemi prendendo il farmaco per appena 2 giorni e dopo averlo sospeso continuavano ad avere problemi anche per una settimana, io potrò avere problemi più gravi dato che lo dovrò prendere per ben 40 giorni?
Se sì, è meglio virare su altri farmaci simili ma meno aggressivi o continuare così?

Tengo a precisare che la terapia, ovviamente, funziona in maniera ottimale e il bruciore/problemi durante la minzione sono spariti o comunque alleviati.

Ringrazio in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cerfeda Ginecologo, Urologo, Andrologo 184 4
Gentile amico, la tamsulosina è indicata nel trattamento dei fastidi legati alla presenza di stent reno-ureterale : alla rimozione del tutore ed alla sopensione del farmaco, per la rapida scomparsa della molecola dal circolo ,non avrà alcun problema di aneiaculazione.
Cordialmente

Dr.Maurizio Cerfeda

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore! La dovrei prendere per circa 5 settimane. Entro quando, dopo la sospensione, in media torna tutto alla normalità?
[#3]
Dr. Maurizio Cerfeda Ginecologo, Urologo, Andrologo 184 4
3-4 giorni
Cordiali saluti

Dr.Maurizio Cerfeda