Pieloplastica ureterale

Salve.
Oggi ho tolto lo stent ureterale dopo una Pieloplastica fatta al 9 maggio.
(Stent tenuto per svariati mesi anche prima della Pieloplastica, cambiato per due volte).

Fra quanto tempo potrò fare sport come: bicicletta, yoga e nuoto?
E quali possibili problemi ci sono dopo la rimozione dello stent?

Grazie, buona serata
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Lei non ci riferisce con quale tecnica sia stata eseguita la pieloplastica, comunque a quasi un mese di distanza e liberata dallo stent, pensiamo che lei possa gradualmente riprendere la sua abituale attività fisica. Dopo la rimozione dello stent il percorso chirurgico si può ritenere completato. Immaginiamo le abbiano programmato un controllo ecografico e forse la ripetizione della scintigrafia renale nei prossimi mesi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Salve, grazie della risposta.
Ho fatto una pieloplastica robotica per una stenosi ureterale .
Ora é passato un mese , ma esito ancora ad andare in bicicletta (in città , non lunghi giri)
Posso provare o è troppo presto e rischio di avere delle ripercussioni ?
E per il nuoto quanto devo attendere ?

Grazie,
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Ci pare di averle già risposto ...

" pensiamo che lei possa gradualmente riprendere la sua abituale attività fisica"

Se tentasse di fare qualcosa di fuori luogo sarà certamente il suo corpo ad avvisarla per tempo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it