Dolore non passa dopo rimozione stent jj

Buongiorno,
Ho rimosso da 2 giorni uno stent JJ con filo, posizionato per una settimana a seguito di operazione Rirs per rimozione calcoli nel rene sinistro.

Nonostante siano passati due giorni continuo a sentire dolore al fianco sinistro (che aumenta la notte) e un leggero dolore alla vescica nell'urinare.

L'urina è chiara e non ho altri sintomi.

Vorrei chiedere, è normale sentire ancora dolore dopo questo tempo?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Dopo la rimozione dello stent è abbastanza prevedibile che vi possano essere un po' di strascichi, ma questi dovrebbero ridursi progressivamente nell'arco di alcuni giorni. Se questo non accaade o compare anche febbre, è indispensabile anticipare gli accertamenti di controlo, che normalmente sono programmati a più lungo termine.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it