Sperma con grumi arancioni

Buongiorno, premetto che già da un annetto ho iniziato a presentare grumi gialli nello sperma.
Vedendo che la condizione è abbastanza popolare tra i maschi non me ne sono mai preoccupato.
Oggi però ho notato che che questi grumi non erano giallo vivo come al solito, bensì più scuri, tendenti all'arancione scuro(non mi sembravano marroni ne tanto meno rosso sangue però di sicuro erano molto più scuri del solito).
È la prima volta che mi succede e per questo volevo sapere se c'è da intimorirsi o no.
Non ho bruciori ne durante l'eiaculazione e neanche con la minzione.
Sono in buona salute e cammino molto.
Non ero particolarmente motivato (ho visto che un basso testosterone può incidere con la situazione) e lavorando in maniera particolarmente intensa in questo mese il mio libido era pari a zero.
L'ultima eiaculazione prima di oggi è stata sabato.
Non so se tutte queste cose possano incidere ma volevo solo stare tranquillo essendo ansioso come carattere
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Le alterazioni nell'aspetto del liquido seminale in assenza di disturbi sono difficili da interpretare. Alcune alterazioni sono legate alla frequenza delle eiaculazioni, ma non ci pare questo il suo caso. Tutto sommato, le consiglieremmo di sottoporsi comunque alla visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it