Gocce post minzione

Gentili Dottori,
negli utimi mesi ho riscontrato delle perdite di urina post minzione soprattutto quando mi siedo.

Non ho urgenza di dover urinare o dolori durante la minzione.

Queste perdite sono iniziate contemporaneamente a dei problemi intestinali: flatulenza, feci non completamente formate; che in questo momento sono migliorati.

Il mio medico di base ha detto che potrebbe essere una leggera prostatite, mi ha consigliato di bere molta acqua e di fare attenzione alla dieta.

Ho in programma una visita da un urologo per chiarire meglio la situazione.

Ho anche fatto delle analisi del sangue, l'unico valore fuori range è la Vitamina D: circa 11 ng/mL

Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
La vitamina D non ha impliczioni urologiche note.

In linea di massima, concordiamo con il suo medico curante sia come indirizzo diagnostico, sia come indicazione ad una visita specialistica. Le basse vie urinarie e la prostata risentono molto dell'influenza dell'intestino, tanto che spesso è più importante concentrare le attenzioni su quest'ultimo se si desidera ottenere qualche risultato.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it