Egfr 122 alto

Salve dottori
Da una recente visita di prelievo l’ egfr è uscito 122... in base all altezza 165 cm peso 62 ho 22 anni, non sono alti?
Ho sentito che più e alta e meglio è... ma sembra un po’ troppo potrebbe essere spia di qualche malattia renale
Grazie ancora
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Il filtrato glomerulare è un valore calcolato con una formula matematica, quindi non un rilievo diretto e può essere condizionato da altri fattori. Un valore elevato è difficilmente interpretabile, nella maggioranza dei casi non ha però un significato patologico, in particolare se non vi sono altre patologie importanti.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it