Rossore glande e bruciore

Buonasera.

Da un paio di giorni riscontro rossore sulla parte terminale del glande associato a bruciore, soprattutto durante la minzione.
Mi è già accaduto in passato ma si è sempre risolto nel giro di pochi giorni, spesso anche con l’aiuto di una crema che mi aveva dato l’urologo (Balanil gel).

Stavolta però non sembra migliorare neanche con la crema per cui mi sta venendo il dubbio che possa trattarsi di una malattia sessualmente trasmissibile.
Posso farmi visitare dal medico di base o è opportuno che mi rivolga subito allo specialista?
Oppure c’è qualche farmaco da banco che posso già richiedere in farmacia?

Vi ringrazio e vi auguro una buona giornata
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Si faccia vedere dal suo medico curante e valuti con lui se sia opportuna la visita urologica oppure dermatologica. Eviti senz'altro provvedimenti empirici "fai da te".

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it