Esami del sangue e urea alta

Buongiorno
Stamane ho effettuato analisi del sangue trovando questi fiori range
Globuli bianchi 9.68.

Range ottimale (4.19-9.

35)
MPV volume piastrine medio 13.6 (9.6-12.

9)
Urea 62 (13-43)

Tutto il resto nella norma
Creatinina 1.15
Ok esame urine nessuna anomali
Nei range anche
Potassio
Calcio
Sodio
acido urico
Preciso che seguo dieta iperproteica da anni in quanto svolgo palestra da circa 10 anni
Gli esami sono stati fatti in seguito a stanchezza confusione mentale e leggera nausea (sintomi che ho da tempo)

Mi dareste delucidazioni?

Potrei avere problemi renali?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Il valore dell'urea (azotemia) lievemente elevato è compatibile con la dieta iper-proteica che lei assume per motivi voluttuari. La funzione renale è comunque buona e viene valutata in prima battuta con la creatinina. I risultati degli esami di funzione renale possono essere lievemente alterati anche solo dalla disidratazione dovuta al clima caldo o all'attività fisica con sudoraione abbondante non compensata da adeguato reintegro idrico.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore
Quindi i sintomi segnalti non sono compatibili con il valore di urea alto?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Se i suoi disturbi fossero associati ad una insufficienza renale, i valori sarebbero almeno tre-quattro volte più elevati.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it