Diverticolo uretrale

Buonasera sono una ragazza di 31 anni.
Dopo anni e anni di infezioni urinarie approfondendo mi è stato riscontrato un diverticolo uretrale.
Ho eseguito Rm pelvica che riporta diverticolo in sede posteriore paramediana destra ore 7 circondandolo da ore 5 ad ore 10 di diametro 2, 2x1, 6x2 cm margini lobulati con esili setti marginali.
Vescica con rallentato svuotamento in fase minzionale.
In sede annessiale sinistra formazione ovalare di circa 2, 3 x 1, 9 cm possibile corpo luteo con minima quota emorragica declive.
Sto attendendo risposta dall urologo che mi segue.
Intanto chiedevo aiuto e un parere a voi ho fortissimi dolori alla schiena e mi sto aiutando con antidolorifici.
Ad Agosto dovrò fare anche RM lombosacrale.
Il diverticolo può dare questo sintomo?
Premetto che ho anche difficoltà a svuotare la vescica mi sto aiutando con autocateterismo.
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Un diverticolo dell’uretra, patologia molto rara, può dare disturbi ad urinare e febbre quando si infetta, ma è un po’ difficile pensare che arrivi a dare dolori lombari.D’ogni modo, è una cosa da rimuovere chirurgicamente con un intervento di modesta entità.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it