Esami urine e fastidio vescica

Buonasera.

Volevo esporre il mio problema, sperando in un vostro aiuto.

Il mese scorso sentivo bruciore alla vescica che ho curato con monuril.
E avevo anche perdite giallo verdi che ho curato con la pomata di maclon.

Dopodiché ho fatto esame urine ed è uscito quasi tutto bene, a parte il colore giallo scuro e aspetto molto torbido.
Poi ossalato di calcio- alcuni.

Lievi batteriuria.
Cellule epiteliali squamose numerose.

Il disturbo era comunque scomparso.
Adesso a distanza d un mese sento fastidio alla vescica... ma non bruciore...solo come quando è piena... però non ho problemi nell urinarie, ed l urina è di un colore abbastanza chiaro.

Cosa potrebbe essere?

Vi ringrazio in anticipo per la risposta, spero di cuore possiate aiutarmi
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Non è mai opportuno assumere in modo empirico antibiotici per disturbi alle basse vie urinarie, a meno che vi sia febbre, sanguinamento od altre evidenti complicazioni. Quantomeno. bisognerebbe iniziare la terapia empirica dopo aver eseguito gli opportuni esami delle urine, anche senza attendere l'esito, se i disturbi sono davvero molto intensi. Fare l'esame solo dopo la cura è tutto sommato meno interessante, quantomeno se i disturbi sono scomparsi. D'ogni modo, visto che qualche fastidio persiste, è coimunque opportuno ripetere l'esame ora e con il risultato disponibile sottoporsi alla visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it