Pallina mobile di circa un centimetro nello scroto?

Buonasera a tutti, ho da un po’ notato una pallina di circa 1 centimetro di diametro nella sacca scrotale, mobile e a sè stante.
Non provoca dolore ne fastidio di nessun tipo.

Sono una persona molto sensibile su qualsiasi problema di salute e fatico molto a prendere la decisione di effettuare una visita per una grandissima paura di riscontrare un brutto male.
Scrivo qui per cercare qualche delucidazione in merito, capire quali possono essere le possibili cause a una pallina perfettamente sferica di questo tipo.
In maniera tale da diventare più consapevole e prendere in via per effettuare una visita specialistica.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Cosa lei senta sotto le dita, noi a distanza non siamo in grado di immaginarlo. Possiamo invece per certo affermare che le lesioni pericolose del testicolo si manifestano senz'altro in modo completamente diverso. Ovviamente la situazione è da valutare direttamente. Ricordi che ogni maschio dovrebbe sottoporsi ad una visita urologica almeno una volta ogni 10 anni, anche senza disturbi particolari. Soddisfare questa sua curiosità potrebbe essere una buona occasione per farlo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it