Urobilinogeno alto

Salve, sono una donna di 30 anni e vorrei chiederVi un consulto riguardo degli esiti a degli esami effettuati, in special modo riguardo il valore dell'uroboilinogeno risultato particolarmente oltre il limite (infatti il valore è 6 rispetto ad un max di 0, 2).
Mi devo preoccupare?
Tutti gli altri valori sono normali ad eccezione della bilirubina totale e diretta che sono leggermente oltre la norma.
Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Si tratta di esami automatizzati delle urine, in caso di risultati incoerenti con altri accertamenti, prima di preoccuparsi è il caso di ripetere. In ogni caso, se non si sospettano problemi di fegato, bisognerebbe anche indagare i globuli rossi e l'emoglobina con l'esame emocromocitometrico.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it