Sintomi ed esami sangue

Buongiorno
Chiedo consiglio su alcuni sintomi che ho da anni
Stanchezza cronica
Annebbiamento mentale
E da qualche mese dolore e pensantezza dietro la schiena
Pressione ballerina (dagli holter risulta una media ottimale ma ho dei picchi alti)

Ho fatto due mesi fa esami del sangue
Creatinina 1.15 nella norma
Azotemia (urea) 62 fuori range
Tutto il resto nella norma
Ci tengo a chiarire che assumo dieta iperproteica e faccio palestra 4 volte a settimana

La mia domanda è: questi sintomi possono essere correlati ad una patologia renale?

Che ulteriori esami posso fare per chiarire una volta per tutte la questione?

Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Ci pare abbastanza curioso che con - stanchezza cronica ed annebbiamento mentale - lei abbia comunque volontà ed energie sufficienti per praticare un’attività fisica così intensa D’ogni modo, i valori che ci riferisce sono compatibili con l’assunzione di una dieta iper-proteica. Sappia che a lungo termine questo règime non è comunque un toccasana per i suoi reni, se ne faccia una ragione.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Salve
Ma dunque lei attribuisce i miei sintomi ad un problema non tanto fisico ma psicologico?
Posso comunque effettuare degli esami per avere una certezza?
Grazie comunque della risposta
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Le nostre considerazioni sono assolutamente generiche, inoltre lei riferisce delle sensazioni di carattere generale, senza particolare riferimento all'apparato uro-genitale di nostra competenza. Noi ci siamo limitati unicamente a giudicare il risultato degli esami di funzione renale, che sono assai lievemente alterati, come abbiamo scritto, per evidenti motivi alimentari. Per il resto, deve far riferimento in primo luogo al suo medico curante, che la saprà indirizzare per il meglio. Nel frattempo ripensi ad adottare un maggiore equilibrio sia nell'alimentazione che nell'attività fisica, perché esagerare non fa mai bene a nessuno.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it