Puntini neri nelle urine

Buongiorno dottori,
ogni volta che noto una cosa anomala nel mio corpo, subito si attivano tutti i miei allarmi e praticamente mi focalizzo su quella cosa 24h su 24.

Sto attraversando una brutta fase di ossessioni in cui vedo malattie ovunque.

Ho notato che nelle mie urine, non sempre ma ogni tanto, noto dei puntini neri, un paio.
Sono riuscito a raccoglierne uno e praticamente non aveva nessuna consistenza, non era nè duro nè molle, sembrava un pezzettino di carta bruciato.
Non si è dissolto nei miei polpastrelli e nemmeno lo sentivo solido come una pietruzza, come detto era tipo un minuscolo pezzettino di carta, di alcuni millimetri, nero.

Ora siccome ho un'ossessione per tutto ciò che esce dal corpo (urina, feci, saliva, muco), mi sto preoccupando di questi puntini neri.

Cosa possono essere?
o, meglio, vado dritto alla domanda che più mi interessa, possono essere patologici?
Ci sono malattie che si manifestano così?

Grazie al dottore che gentilmente mi risponderà
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
A distanza non possiamo avere idea di che cosa lei intenda per "puntini neri". Piuttosto che avvolgersi nel dubbio, diremmo che la cosa più saggia sia parlarne in prima battuta con il suo medico curante, che le farà eseguire un semplicissimo esame delle urine.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it