Data: dal 26.10.18 al 27.10.18

Sede: Sala Cariatidi del Palazzo dei Congressi in via Romagnosi 7, Salsomaggiore Terme (PR) (SALSOMAGGIORE TERME - PR)

Crediti ECM: richiesti

Presentazione:
L’incontro rappresenta un momento formativo per la cittadinanza e i professionisti interessati a conoscere le esperienze ad oggi vincenti di sinergia tra medicina allopatica e non convenzionale rivolte e applicate alle cure termali.

Un approfondimento sulle qualità dell’acqua termale nella gestione di stati infiammatori, dolore, equilibrio ossidativo e terapie non farmacologiche, in sinergia con le indicazioni della Naturopatia Olistica per una vita pro-salute. Salute come rispetto della globalità dell’individuo, frutto di uno stile di vita che include movimento e alimentazione.

La malattia, oltre a modificare la qualità della vita, comporta notevoli costi economici per la società. E’ possibile diminuire le spese sanitarie intervenendo preventivamente sullo stile di vita?

Durante il convegno saranno mostrati gli ultimi dati scientifici relativi all’utilizzo sensato dei medicinali per la salute, agli effetti benefici delle cure termali e alle possibilità di integrazione sinergica fra medicina allopatica, medicine tradizionali e naturopatia olistica.

Il convegno è aperto a professionisti dell’ambito sanitario e a tutto il pubblico interessato.

Link per iscrizioni/programma:

Email info/segreteria: Segreteria ECM - LUMEN