“A far l’amore comincia tu: la salute e il benessere sessuale del singolo e della coppia.”

Data

12.11.25 12.11.25

Sede

FARMACIA SAN LAZZARO, Corso Casale 183 ASTI (AT) 44.9099987 8.2199332

Programma completo / Sito Web

Programma

Crediti ECM

NO

Email segreteria

paola.scalco@gmail.com

Presentazione

La sessualità è un aspetto importante della nostra vita e avere una sessualità non solo sana, ma anche appagante è fondamentale per il benessere generale di una persona.
La sofferenza sessuale pur essendo estremamente diffusa, resta però per lo più sommersa per vari motivi (pudore, imbarazzo, timore del giudizio sociale, colpevolizzazione, conflittualità, convinzione che non vi sia una soluzione,
persuasione di un inevitabile trattamento farmacologico…).
Le persone che presentano problematiche sessuologiche necessitano di chiarire a se stesse la natura del problema e di dare ad esso un senso, descrivendolo nel suo divenire cronologico e nelle sue espressioni somatiche, emotive e cognitive sia individuali che di coppia, al fine di recuperare una migliore qualità di vita per se stessi e per l’eventuale partner.

Per iscrizioni o ulteriori informazioni (anche via WhatsApp):
cell. 331 52 46 947 - paola.scalco@gmail.com