Carcinoma mammario

Ex utente
Ex utente

Buonasera, scrivo per ricevere un parere sui risultati dell'esame istologico, dato a mia madre dopo asportazione dell'intero seno sinistro e della cavità ascellare in seguito ad individuazione di carcinoma. Nell'esame si parla di carcinoma duttale infiltrante, NST, scarsamente differenziato G3, associato a discreta quota di carcinoma intraduttale high grade. Estrogeni 5%, progesterone 5%, her2 positivo score 3+, ki67 25%. Presenza di multiple immagini di invasione angiolinfatica, non evidenza di infiltrazione perineurale. Cute e margine di resezione indenni. 9/16 linfonodi sede di colonizzazione metastatica.
È stata programmata una -ci hanno detto inevitabile- terapia che durerà all'incirca un anno (chemioterapia, terapia biologica, terapia ormonale, radioterapia).
Per quanto sia difficile poter fare ipotesi adesso -lo capisco- cosa dobbiamo aspettarci? La situazione è parecchio grave?

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo

Dovrebbe con il copia incolla ripostare sull'ultima pagina del mio blog Ragazze Fuori di seno
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-2038.html

precisando l'eta' della sua mamma'

Si presenti con un nome (anche di fantasia).
Ci sono tante ragazze che scrivono per la madre.
L'aspettiamo

Ex utente
Ex utente
salvocatania
Dottor Catania, mi risponda però: ci sono poche speranze?

Rispondi