Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Angel1983
Angel1983

Sto per entrare a lavoro vi faccio un salutino prima di spararmi 5 ore di bolgia da acquisti di Natale! Non ho proprio voglia...

Rosa1977
Rosa1977

Care ragazze buona festività a tutte.

Volevo chiedere un parere, nell'istologico della mamma c'è scritto:
La neoplasia giunge a ridosso della fascia pettorale.<mm2
Discreto infiltrato linfomonocitario peri ed intratumorale. ( questo dato mi è poco chiaro)
Capezzolo e restanti margini indenni.
pT1cN1/mi

Secondo la classificazione TNM mancherebbe la M?
Grazie a tutti.

Dany73
Dany73
buon pomeriggio blog
Ho finito di leggere tutte le pagine arretrate, dopo ritorno indietro e cerco il link del nuovo blog per lasciare il mio commento.
Faccio i miei auguri al dotto bellizzi per il suo compleanno e alla mamma della nostra Spe per il suo onomastico.
Come da tradizione napoletana (almeno per me, ultimamente lo fanno anche prima) mi sto preparando a fare l'albero di natale.
annina come va oggi, i nonni? Un abbraccione
Tania70 oltre all'agenzia mettigli un promemoria nel cellulare, una suoneria con la tua voce, potrebbe funzionare, mio marito a volte non ci fa nemmeno caso alle mie richieste mute e allora divento più insistente... Per la suoneria ci sto pensando anche io di farla .
laura
juve felice di sentire che stai meglio con la broncitella, un caldo abbraccio
lasimo è un momento, quello più caotico dal punto di vista emotivo, ma come ti hanno già spiegato e detto le altre RFS una volta che saprai bene il tuo percorso le nebbie si diraderanno (a 40 gradi la vedo dura la nebbia ).
doc salvocatania la rosellina con la sua Stefania sono meravigliose,
Ps Doc ma Rosellina in braccio a lei non viene mai? Una foto
Dany73
Dany73
Angel1983 sono contenta per la fine della terapiae la tua cucciola e stupenda
Titina Fiduciaria
Titina Fiduciaria
Angel1983:
Sto per entrare a lavoro vi faccio un salutino prima di spararmi 5 ore di bolgia da acquisti di Natale! Non ho proprio voglia...

Ti capisco io oggi riposo ma domenica prossima mi sparo 6,15 ore e il 31 dicembre idem 6 ore
Titina Fiduciaria
Titina Fiduciaria
Dany73:
Come da tradizione napoletana (almeno per me, ultimamente lo fanno anche prima) mi sto preparando a fare l'albero di natale

Appena finito di fare presepe e albero anche se non ne avevo proprio voglia quest'anno. Non so perché ma mi mettono tristezza anziché rallegrare non ho nulla per cui festeggiare la mancanza delle persone si fa parecchio sentire in questo periodo
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Angel
Anch'io al lavoro... .Mi piacerebbe essere al mare a passeggiare sulla spiaggia
Creamy
Creamy

Buon compleanno Dr.Belizzi!!

Tania70
Tania70
Dany73:
Tania70 oltre all'agenzia mettigli un promemoria nel cellulare, una suoneria con la tua voce, potrebbe funzionare, mio marito a volte non ci fa nemmeno caso alle mie richieste mute e allora divento più insistente... Per la suoneria ci sto pensando anche io di farla .

Mi hai strappato un sorriso!
Nel senso...mio marito non ama molto il cellulare, che per lavoro deve avere, e il connubio con la mia voce lo trovo pericoloso. ma grazie del suggerimento.
annoniandrea
annoniandreaMedico Chirurgo

Pur leggendovi non scrivevo da un bel po' di tempo e avendo conosciuto Rosa ho appreso da voi la notizia.
Ho fatto il mio compitino perche' non solo i pazienti ma anche noi abbiamo bisogno di un nuovo modo di comunicare le "brutte notizie" e non potevo fare a meno di salutare tutti

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
mar:
Quanto a Stefania io la capisco per il dente avvelenato... ho una leggera propensione anch'io al facile dente avvelenato... quanto più si tiene a qualcosa tanto più si rimane male se non si può farlaTuttavia ... quando comincia il casting per il Trovatore?Sto dandomi da fare per andare a vederlo in febbraio chissà che non ppsss vedere Stefania sul palco...Con Tosca non ci ho manco provato

Glielo devo chiedere .Lei non mi capira' mai ovviamente, ma per me e' una bella scocciatura perche' quando ci sono le opere io poi la sera devo andarla a prendere alla Scala. Abitando in zona centrale ne approfitto per far fare due passi a Mina, ma e' sempre per me un impegno.
So che a febbraio ha senz'altro una opera e so che ha gia' invitato la mamma di Rosa e il fratello che hanno accettato immediatamente.
Non so se e' il Trovatore ...L'anno scorso in quel periodo ha fatto il Trovatore se ricordo bene.
HAR1965
HAR1965

Buonasera dott.Catania e tutte RFS,
Due settimane fa sono stata all'ospedale per la quarta e l'ultima seduta della chemio EC (EPIRUBICINA + CICLOFOSFAMIDE), dal 13 dicembre comincio con il TAXOLO+TRASTUZUMAB (12 cicli).......nel fra tempo settimana scorsa ho fatto fare l'ecografia bilaterale che mi ha dato il seguente esito:

''La nota lesione nodulare ipoanecogena, a margini irregolari e sfumati, di natura eteroproduttiva, posta a destra, nel quadrante esterno centrale risulta ridotta di dimensioni rispetto al controllo precedente del giorno 12/08/2019, con diametro attuale di 15mm versus 30mm.

Non si evidenziano ulteriori lesioni focali con caratteristiche sospette per la natura eteroproduttiva su tutti i restanti ambiti.

La nota linfoadenopatia patologica posta nel cavo ascellare destro risulta ridotta di dimensioni con diametro attuale di 12mm versus 30mm.
Non si evidenziano ulteriori linfonodi con caratteristiche patologiche nei cavi ascellari bilateralmente.''

Sembra che la situazione di poco ma sta migliorando, speriamo per bene.....grazie mille....buona serata e buone feste a tutti.

Titina Fiduciaria
Titina Fiduciaria

Ragazze sono triste queste feste mi mettono proprio KO vorrei non venissero mai. La mancanza di chi ci ha lasciato si fa sentire tantissimo. Non riesco a rassegnarmi e a farmene una ragione la colpa è anche del k perché prima di scoprirlo andava un pochino meglio. Il k mi ha buttato giù moltissimo. Ora continuo con la lettura del libro di Francesca che è bellissimo

- Modificato da Titina Fiduciaria
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Dany73:
doc salvocatania la rosellina con la sua Stefania sono meravigliose, Ps Doc ma Rosellina in braccio a lei non viene mai?
Una foto

.

Si' che la tengo , anzi sembra un trattore che fa le fusa appena mi avvicino a pochi centimetri da lei.

Juventina:
Dottor Catania
Anche Stefania mi fa tenerezza che da' i bacini a Rosellina, sembro io quando mi sbaciucchio Luna sulla pancia!
A proposito l'anno scorso aveva comprato il canettone x Mina...quest'anno anche x Rosellina mi raccomando!

.
Dany73:
ma Rosellina in braccio a lei non viene mai?
Una foto

Dany, questo e' un blog di Medicina Narrativa e non una Storytelling.
Tutte le foto che arredano il nostro percorso di cambiamento e crescita (figli, mamme, pelosetti, luoghi di vacanza..) sono importanti, ripeto per ARREDARE i nostri pensieri e sentimenti.

Il fatto che io continui a postare quasi quotidianamente foto di Rosellina non e' rivolto solo al blog ma ad un nutrito gruppo di persone che scrivono poco, ma hanno conosciuto Rosa ed io ho invitato a leggere il blog per elaborare tutti insieme il dolore .
Alcune di queste sono utenti storiche del blog che non hanno elaborato il trasferimento di Rosa . Tra queste ad esempio Elisa, ma anche Lori non e' da meno.

Io continuo a ripostare perche' tutte queste persone conoscono bene la storia di Rosellina adottata per sostituire Rosa......
La mamma di Rosa ad esempio riceve quasi ogni giorno una foto di Rosellina e ci vede la sua Rosa.

Tra l'altro Rosellina ormai come scrivevo ieri spadroneggia spalleggiata da Mina.
E ci ha conquistati tutti perche' sembra posare per un servizio fotografico tra pacchi e pacchettini .........
Purtroppo Stefania riempie la casa ogni anno di cose natalizie.
Gia' a Ferragosto magari su un lungomare mi dice " aspetta che devo guardare .."
fermandosi davanti ad un negozio. Penso che voglia cambiare bikini !
Ma quando mai ! Ha visto un negozio con buone idee...per il Natale !!!
E' una vera accumulatrice patologica e meno male che vale solo per il Natale e quindi per un cane (Mina e' un angelo in 10 anni non ha fatto un solo danno) ed un gatto che si rincorrono per casa e' come regalare una giostra a due bambini.

Ecco la zoccoletta strabica in posa oggi pomeriggio
.
ingrandire per visualizzare lo...strabismo
- Modificato da salvocatania
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
HAR1965:
Buonasera dott.Catania e tutte RFS,Due settimane fa sono stata all'ospedale per la quarta e l'ultima seduta della chemio EC (EPIRUBICINA + CICLOFOSFAMIDE), dal 13 dicembre comincio con il TAXOLO+TRASTUZUMAB (12 cicli).......nel fra tempo settimana scorsa ho fatto fare l'ecografia bilaterale che mi ha dato il seguente esito:''La nota lesione nodulare ipoanecogena, a margini irregolari e sfumati, di natura eteroproduttiva, posta a destra, nel quadrante esterno centrale risulta ridotta di dimensioni rispetto al controllo precedente del giorno 12/08/2019, con diametro attuale di 15mm versus 30mm.Non si evidenziano ulteriori lesioni focali con caratteristiche sospette per la natura eteroproduttiva su tutti i restanti ambiti.La nota linfoadenopatia patologica posta nel cavo ascellare destro risulta ridotta di dimensioni con diametro attuale di 12mm versus 30mm.Non si evidenziano ulteriori linfonodi con caratteristiche patologiche nei cavi ascellari bilateralmente.''Sembra che la situazione di poco ma sta migliorando, speriamo per bene.....grazie mille....buona serata e buone feste a tutti.

Le pare di poco stia migliorando?
A me pare di tanto !!!!
Andiamo avanti cosi' !!!!

Rispondi