Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Pattiy
Pattiy
milena
Buonasera Milena mi dispiace sapere del triste epilogo di tuo fratello. Proprio ieri sul forum si parlava di fratelli e mi eri venuta in mente perché ci avevi raccontato che non stava bene. Ogni parola in questo momento è superflua. Ti sono vicina. Per quanto riguarda il fatto del nodulo, dopo tutto quello che hai passato fra diagnosi tardive e sbagliate potrei solo dirti di fare i controlli in centri buoni e affidarti a specialisti di provata esperienza. Te ne scegli uno che poi se ti trovi bene rimane sempre quello così è uno che sa tutta la tua storia clinica al quale rivolgerti prontamente in caso di dubbi o fatti nuovi che possono capitare. Ti dico questo perché ricordo tutte le peripezie nelle quali sei incorsa per cercare di capire che cosa avevi. Ti abbraccio.
Patty
Sabrina
Sabrina

Ieri mi ero "gasata" per la buona riuscita dell'intervento della mamma di Daniela, dei controlli ok di Marina e Lori, di Sara che domani comincerà le terapie ... con il piglio giusto, perché ogni conquista è una conquista di tutte, ogni evento positivo carica di positività tutte noi. Oggi leggo di Patty e della fatica a guardare al futuro oltre domani mettendo quasi in secondo piano rm e rx ok, io invece Patty metto in risalto i controlli ok perché sono un motivo in più per poter guardare con fiducia il domani. Leggo di Milena e del suo caro fratello, provando solo ad immaginare quanto penoso sia stato accompagnarlo nel suo calvario, ma questa è la vita con i suoi alti e i suoi bassi, le sue vittorie e le sue sconfitte, vita che scorre (nonostante) assieme a tutto perché siamo certe che dopo il buio della notte arriva sempre l'alba di un nuovo giorno.
Un abbraccio.

Sabrina

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
annoniandrea:
Salvo quando saranno pubblicate le storie delle RFS ?

Le ho consegnate oggi. Con I giornali non e' che si stipulino accordi scritti.
Loro richiedono perche' sono interessati. Poi decidono se come e quando pubblicare.
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
milena:
Buonasera a tutte ragazze è da tanto tempo che non aprivo il forum Ma da quando è scomparso mio fratello ho attraversato un periodo davvero brutto e lo è tuttora

Bentornata Milena


Daniela Sicilia
Daniela Sicilia

Buon giorno amiche fra 7 giorni ci vedremo..conoscero il mio nipotino ,e conoscero anche lei dott Catania..sono in ospedale 2 notte a mia mamma ...ancora si muove poco...non so se ve l ho detto ma hanno fatto poi la nefrectomia..mia mamma non l ha presa bene ..si è incazzata con me che l ho fatta operare..pazienza ..lo so che dice cose che non vorrebbe dire..ma io gli ho detto ma con un rene puoi vivere tranquillamente..ieri è venuto pure un mio amico medico che ha pure un rene e glielo ha detto di stare tranquilla..ce la faremo..

Sara SoleMare
Sara SoleMare

Sono stata tutta la notte sveglia. Io già soffrivo di insonnia prima ora proprio non so più che fare... Non so con quali forze andrò ad iniziare la chemio... magari me la faccio spostare a settimana prossima e prendo qualcosa per dormire e riposarmi prima... non ce la faccio proprio...

Sara

*Antonella*
*Antonella*

Coraggio Sara , ce la puoi fare, non rimandare la chemio, puoi riposare anche mentre fai la terapia , nessuno ti vieta di fare un pisolino nel mentre e a fine giornata potrai dire che la prima è andata.

Milena

Antonella

Pattiy
Pattiy

Infatti Sara concordo con Antonella. Non rimandare. È tutto tempo perso. Noi invece dobbiamo curarci bene e possibilmente presto. Sii fiduciosa. Andrà tutto ok.
Patty

Francesca fiduciaria
Francesca fiduciaria

Non mi sono dimenticata ma mi sono addormentata zzzzzz ho messo a letto i bimbi e poi puf . Sposto la mia storia ad oggi.

Sara non ti fare spostare chemio per questo! Io non ho dormito x mesi e quando facevo chemio mi appisolavo e riposavo un po'. Piuttosto chiedi un aiuto. Io rifiutavo il citalopram ( pasticca di serotonina antidepressivo) ma da quando lo riprendo riposo fin troppo bene e come mi diceva l' amica mi ha dato spintarella per prenderlo ho ritrovato ne stessa. Sta per suonare campanella. Ciao a tutte amiche . Buona giornata.

Francesca

Sara SoleMare
Sara SoleMare

Vabbè ragazze mi avete fatto cambiare idea... ma come dormire durante la terapia?!?! Gli effetti nausea, vomito, debolezza ecc ecc non sono istantanei?! Io stanotte mi sono immaginata di tutto e di più...

Sara

- Modificato da Sara SoleMare
Pattiy
Pattiy
SoleMare
Tranquillaaaa!!!!! Stai serena, hai messo insieme tanti effetti negativi che non è detto che si verifichino e comunque non necessariamente in simultanea. Vomito quasi nulla. Ti avranno dato dei farmaci da prendere prima della chemio. A me diedero le compresse emend così si chiamavano. Ci sono tutti gli strumenti per contrastare gli effetti collaterali più pesanti.dopo probabilmente la debolezza ci sta. Per circa due giorni almeno nel mio caso. Vai tranquilla che poi cominci a spulciare -4 -3 -2 e così via.
Patty
*Antonella*
*Antonella*

Sara non farti impaurire dalle leggende sugli effetti collaterali della chemio potresti addirittura non averne o averne solo qualcuno, la stanchezza il più delle volte ci sta ma di solito dura per un paio di giorni. Prova a non pensare che capiteranno tutti , prova a pensare che stai prendendoti cura di te, chiudi gli occhi sulla poltrona e respira lentamente, poi vedrai che il pisolino verrà da se.
Antonella

Sara SoleMare
Sara SoleMare

Grazie ragazze siete stupende!!! Poi dai oggi è morto un grande cancro dell'umanità, è un buon giorno per sconfiggere il male!


Sara.

Lori Fiduciaria
Lori Fiduciaria

Ciao Ragazze!
Bella questa condivisione di informazioni utili per la tranquillità e soprattutto un fluido di affetto e aiuto.

Mi viene spontaneo mandarvi questa poesia che forse Laura e Patrizia mi avevano mandato in un mio momento particolare, anche questi pensieri aiutano nel nostro percorso fanno parte di quell'ALTRO che spesso non ci rendiamo conto di avere a portata di mano e che è parte importante dell'oggi e del domani.

Ogni volta
Ogni volta che ti sentirai triste
io ti porterò la gioia nel cuore
se avrai le lacrime agli occhi
io ti regalerò il mio sorriso

Ogni volta che ti sentirai tremendamente sola
io resterò sempre vicino a te
ogni volta che ti sentirai finita
io ti aiuterò a ricominciare
ad andare avanti, a non fermarti

Ogni volta che ti sentirai inutile
ricorda che nessuno è inutile
che vale anche il più piccolo gesto d'amore

Ogni volta che il tuo ideale crollerà
io ti parlerò di Dio
perché il nostro destino è nelle sue mani
e ogni volta che ti sentirai morire
io ti parlerò di vita.

Ogni volta che ti troverai in difficoltà
io ti porgerò la mia mano
e cammineremo insieme

Ogni volta che ti sentirai perduta
io ti guiderò verso la strada del bene
e se sarai immersa nel buio
io ti aiuterò a ritrovare la luce.

Ogni volta che perderai una battaglia
contro l'ingiustizia io lotterò con te
per poter costruire un mondo migliore

E se un giorno ti ricorderai di me
sappi che la mia porta è aperta
e che il mio cuore è pieno di gioia.

Dedicata a Sara, Daniela, Elsa e Milena con un abbraccio.
Lori

Lori Fiduciaria
Lori Fiduciaria

E' scappati il post, volevo aggiungere

Patty, Marina, Sabrina, Francesca, Antonella
sempre io Lori

Rispondi