Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Lucy46

Buongiorno Rfs mi ero persa tra le pagine di stanotte che mi hanno fatto riflettere. Paola è Paola punto, non finge di essere un'altra persona, ricordo benissimo i suoi interventi: quando si lamentava dei drenaggi o che sfanculava il marito perché, poverino, cercava di rendersi utile oppure non riusciva ad avere un feeling con un sol medico. Traiamo le nostre conclusioni.
Non sono mai entrata nella querelle Paola/Dott. Catania per difendere l'uno o l'altro perché proprio non mi interessa. Questa sarà la prima e l'ultima volta.
Preferisco il buongiorno di SPE la bella, dolce guagliona,
Preferisco L'agenda di Patri la nostra colonna portante.
Preferisco la saggezza di Lori
Preferisco donare i miei abbracci, seppur virtuali ad Annina, a Sissi, aVenus, a Ninni a Cookie e sua moglie.
Anzi va un pensiero speciale ad Annina oggi è il grande giorno. Quando il mio papà si trasferì feci scrivere dietro alla sua foto/santino
uno stralcio della morte non è niente di sant'Agostino.
Amica mia ti abbraccio fortissima. Abbraccio fortissimo nonno Gio. Credo che la morte del coniuge/compagno sia una delle cose più devastanti, di ancor più tremendo c'è solo la morte di un figlio.

Intanto fili colorati per (grazie Patri)

- il dolce fiorellino Creamy ❤️
che deve fare prima emocromo e poi terapia. Accompagniamo il lancio di fili colorati c in la mi mi dance più sfrenata

- Tania 70 ❤️
che dovrebbe terminare le fritturine

- Maria Antonietta ❤️
che fa i controlli ematici ed ecografia

Fili colorati per tutte le altre RFS impegnate in visite terapie controlli attese ❤️

- Modificato da Lucy46
DarkElena Fiduciaria
Tania70
L'ultima, che bello. Siamo con te a festeggiare.

Lasimo
Buon pomeriggio.
Mi fa piacere che vada sempre meglio. Datti il tempo di riprenderti e recupererai il tempo con i tuoi figli.
Lucy46
Lasimo
Leggo che stai negli. Mi pare che tu giovedì ritirerà i l'istologico(ammazza quanto so' veloci in cangurandia!)
Ninni

Buongiorno io sono ancora nel letto con un po' di stanchezza e mal di pancia da taxolo, mai sintomi furono più graditi e allora stamattina mi coccolo un po' e rimando ancora di un po' l'inizio di questa giornata

Il mio cuore Annina oggi è con te e la tua famiglia

Lori sono così felice che la PET indica che la malattia è ferma, mi dispiace per il dolore che, anche se non dipende dalla malattia, è tanto brutto lo stesso, spero riuscirai a trovare rimedio

Ci tenevo ad aggiungere una piccola cosa, ieri quando mi sono firmata Ninni metastatica era un modo veloce per dire a Ferica che condividevo anche le virgole del suo messaggio in cui lei si definiva così! Non mi piacciono nemmeno a me le definizioni, figuriamoci questa!!!! Al limite se proprio mi devono definire preferisci Ninni Bona!!!

Fili colorati per tutte!

Lucy46
MariaT
Fritturina anche oggi? So che devi fare una trasferta ogni volta, vero?
Pattiy
Cle73:
Rimango un po' perplessa sulla inopportunità di certi commenti. Il momento è critico e c'è tanto bisogno di unione tra noi per sostenere chi in questo momento ha bisogno di sentire il blog compatto e riunito nel suo obiettivo, in questo momento i distrattori e dissuasori risultano veramente fuori contesto mancando di sensibilità verso chi sta attraversando un periodo difficile.

Buongiorno mondo blog! Mi trovo perfettamente in linea con quanto ha scritto Cle, quindi non mi ripeto. In maniera magistrale ha espresso esattamente quanto avrei voluto scrivere e condivido ogni virgola di quello che ha scritto. Pensiamo davvero alle cose importanti, utilizziamo energie e risorse mentali e del cuore per sostenerci, condividere. Effettivamente alcuni interventi risultano destabilizzanti rispetto alle finalità del blog e francamente mi risulta incomprensibile pensare dove si voglia andare a parare.
Passando ad altro voglio dare un abbraccio grandissimo ad Annina. Bello il testo che hai pensato di dedicarle. Nonna Gilly sarà sempre vicina a te.
Buona giornata a tutti.
Patty
Rosa1977
Annina
La storia della tua mamma mi aveva colpita tantissimo. Apprendo la notizia. Ti abbraccio forte. Questo porta in mè tanta tristezza e ammiro il tuo coraggio. Penso alla mia mamma e provo dolore, tanto. Ogni giorno mi chiedo "perché ".
Ti stringo.
Laura
annina
Tesoro, ci sono anche io con la rosa gialla, insieme a tutte le altre sorelle del blog. E ci sarò e saremo sempre, con le nostre rose in mano, per farti coraggio e tentare di darti una piccola radice in più.

sissi
Buongiorno!
ninnibona
Riesci a gioire dei sintomi della chemio, fantastica ninni! E lo stronzo nel frattempo si sgretola!

lucy, cle
Condivido tutto. Non aggiungerò altro.
Annina Fiduciaria
Rosa1977:
Penso alla mia mamma e provo dolore, tanto. Ogni giorno mi chiedo "perché ".

Cara, non devi essere triste, la tua mamma c'è e sarà con te per tanto tempo. Ogni storia é a sé, ogni caso è particolare il destino ci riserva sorprese che non possono essere rivelate ma ti posso dire che nonostante la tristezza per la perdita della mia mamma se guardo indietro sono felice perché questa terribile malattia che l ha colpita ci ha dato la possibilità di stare ancora più insieme di amarci ancora di più.
Guarda al futuro con speranza e godi i momenti di gioia che verranno accanto alla tua dolce mamma, vivi ogni giorno con gioia, ridi e piangi ma stai nell oggi. Andrà tutto bene.
Ti abbraccio cara.
Ex utente

Buongiorno
Ho letto tutte le pagine arretrate ed erano tante...
Innanzitutto voglio abbracciare la nostra lori per il risultato tranquillizzante della pet, adesso dobbiamo trovare il modo di domare quei dolori, cara...
E lo troveremo!

Annina dolcissima, abbracciate a te ed ai tuoi cari, vi accompagniamo a salutare nonna Gilly, anche se sappiamo che lei resterà sempre con voi e con noi

ninni grande donna, finalmente si va avanti con la terapia, questo midollino è ora che si decida a collaborare

sissi attendiamo con te

chokie ma cosa fanno? Ognuno ha il.proprio paziente e gli altri non si toccano? Ma sono pazzi? Se non c'è il suo oncologo, la veda un altro e decida il da farsi! Batti i pugni sul tavolo, fatti sentire. Ora basta. Siamo con te

marigi solo un piccolo "ferma un giro" e si riparte più forti di prima. Calcola che stai facendo due terapie toste insieme, ci sta che il tuo corpo ne soffra un pochino, adesso lo fai riprendere e poi avanti a testa bassa!!

Patri:
utente 
Oggi avvolgiamo di fili colorati :

- il dolce fiorellino Creamy ❤️
che deve fare prima emocromo e poi terapia. Accompagniamo il lancio di fili colorati c in la mi mi dance più sfrenata

- Tania 70 ❤️
che dovrebbe terminare le fritturine

- Maria Antonietta ❤️
che fa i controlli ematici ed ecografia

Fili colorati per tutte le altre RFS impegnate in visite terapie controlli attese ❤️

I miei fili per tutte voi

ferica, barbara, Clara bellissimo ciò che fate...
Ci vuole una bella laurea in resilienza... Sto ancora studiando, ma mi piacerebbe un giorno poter aiutare concretamente come fate voi, grande ammirazione
Se non ho capito male, l'ispiratore di tutto ciò è ancora il nostro angelo, il Dr. Catania...
Ma quanto bene ha fatto quest'uomo in tutta la sua vita? Ce ne rendiamo conto? Ha donato una grandissima parte del suo tempo e del suo cuore per aiutare tutte noi, senza ritorno alcuno se non la soddisfazione di poter dimostrare che l'allenamento alla resilienza è una vera e propria cura.
E quando si allontana perché deluso nei suoi principi, non ci lascia sole, ma arrivano le "veterane" a salvaguardare il blog e tutte noi. Ieri ero un po' perplessa riguardo al fatto che voi ragazze, appariste specialmente quando il blog attraversava un momento di crisi, anche io mi sono detta che avreste potuto essere presenti più spesso, oggi credo di aver capito e vi ringrazio dal profondo del cuore

Paola quello che scrivi ti qualifica. Non aggiungo altro e come ci ha insegnato il Dottore, IGNORE.

dr. Bellizzi ho letto e riletto il suo post, per cercare di capire bene, ma confesso che non ci sono riuscita in toto. Ho capito però il passaggio dove chiede di essere chiari e diretti, perciò cercherò di esserlo, senza tanti giri di parole. La ringrazio per il tempo e le energie che ci ha dedicato, obbiettivamente minori rispetto a quelle che ogni giorno DA SEMPRE spende il dr. Catania per il blog (ma del resto è una SUA creatura, ci sta), ma dovrà convenire con me che l'apporto di quest'ultimo rispetto al Suo, è infinitamente più importante per tutte noi...
Mi auguro di cuore che riusciate a chiarirvi e che possiate continuare entrambi a dare il Vostro contributo al blog, ma se ciò non dovesse succedere e se (ma è solo una mia ipotesi) la condizione affinché lui torni fosse che Lei debba fare un passo indietro, La prego almeno per adesso di farlo, perché il blog senza il dr. Catania non è la stessa cosa.
Mi perdoni la schiettezza, questo è il mio pensiero, sebbene creda di interpretare quello di molte altre RFS.
Possiamo fare a meno di tutto, ma non del dr. Catania.

Un caro saluto a tutti
Titina Fiduciaria
Annina
Ciao nonna Gilly
Dada 62 Fiduciaria
Ninni
Che bello il mal di pancia da Taxolooooooo
Grande Rfs
Cle
Beddazza mia!
Mi piace il Tuo modo di comunicare! Sai che capisco bene tutto!?
Nessuna crisi di autostima...Avanti tutta!

In questo spazio io mi sono salvata la Vita! I detrattori evidentemente stanno benone
WLAVITA!
Annina Fiduciaria

Carissime, voglio lasciarvi ancora un pensiero... Come avrete notato io non entro mai in polemiche perché ritengo questo luogo un posto in cui possiamo esprimere tutte noi stesse in tutte le nostre sfaccettature, rabbia gioia delusione... ma in un sentimento di unione. Le divisioni ci fanno male. Sappiate che ho anche io la mia opinione e la esprimo non commentando.... Semplicemente uso il nostro tasto IGNORE.
Un abbraccio a tutti

Angel1983
Tania70:
Angel lascio il posto a te che domani inizi. Tu come stai? Un abbraccio forte marmotta del nostro cuor.

Buongiorno mie care. Taniuccia grazie del posto caldo che mi hai tenuto, domani tac/pet di centraggio poi penso le fritturine dopo il 25, vediamo cosa mi dicono (la radiologa si sarà confrontata con l'oncologa sul da farsi) quante fritturine mi toccano. Spero di non uscirne bruciacchiata!
Stamattina sono all'ufficio TARI del paese in cui abitavo fino al 2017, vediamo se devo litigare con qualcuno! L'anno scorso a gennaio mi era arrivata la tari ma mi ero già trasferita, così avevano corretto tutti i dati e mi avevano fatto il calcolo fino a quando ero stata residente, e avevo pagato tutto. Ora mi hanno rimandato di nuovo la tari fino a settembre 2017...vediamo che spiegazioni mi danno
Nel frattempo sono andata in farmacia e mi son fatta ordinare il sapone e il gel per la radio, più tardi li vado a prendere. Poi passo dal mio curante e mi faccio fare la ricetta dell'ecoaddome che devo fare per metà febbraio così comincio a vedere dove posso prenotarla. Insomma il mio giorno libero per metà se ne va così
- Modificato da Angel1983
Annina Fiduciaria
Amica69
Cara sei sempre lucida ed efficace nei tuoi commenti. Ti abbraccio forte, grazie di essere qui con noi

Rispondi