Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Pattiy
Ninni:
allora stamattina mi coccolo un po' e rimando ancora di un po' l'inizio di questa giornata

Bene Ninni, tanto riposo e affronta la giornata pian piano, seguendo i tuoi ritmi e come senti che è meglio per il tuo corpo che così recupera gradualmente forza ed energia. Quello che ci vuole. Mi pare che dicesti che passasti con un oncologo che stava al Monaldi. Quindi se sei rimasta lì forse fai lì le terapie. Un po' disagevole per arrivarci. Ma intanto, si rimane dove si è in cura. A suo tempo le chemio io le feci al policlinico. Anche lì un viaggio perché l'edificio è molto lontano dall'ingresso del policlinico. Vabbè intanto, costanza e determinazione anche nei viaggi e negli spostamenti, che a volte snervano davvero tantissimo. Un caro abbraccio Ninni, riposati.
Patty
Lucy
Ferica:
Certamente tutti lo possono fare !

Quello che fate è meraviglioso, grazie per averlo condiviso. Scusa la domanda ma prendete dei permessi di lavoro o avete del tempo a disposizione?
Grazie
Creamy
Patri:
Oggi avvolgiamo di fili colorati :

- il dolce fiorellino Creamy ❤️
che deve fare prima emocromo e poi terapia. Accompagniamo il lancio di fili colorati c in la mi mi dance più sfrenata

- Tania 70 ❤️
che dovrebbe terminare le fritturine

- Maria Antonietta ❤️
che fa i controlli ematici ed ecografia

Fili colorati per tutte le altre RFS impegnate in visite terapie controlli attese ❤️

Rieccomi!! Emocromo fatto, tutto ok!! Grazie Patri! Fili colorati per tutte le altre impegnate in visite, terapie, fritturine e attese!
Clara1
f.bellizzi:
Tiratina d'orecchi a chi è andato a lamentarsi col dottor Catania.Questo non ha fatto altro che aumentare le divergenze da affrontare col Dottor Catania, visto che di fatto le altrui lamentele le ha portate lui, aggiunte alle proprie.

Il dr. Catania ha persino cercato di mediare e difendere i suoi atteggiamenti , pero' alla fine ha espresso e riportato le lamentele che durano da tempo qui a nome di quelle di chi non se la sentivano di scriverle direttamente per comprensibili motivi.

Ora lei ha dato delle spiegazioni che per miei limiti non riesco proprio a comprendere ! Sara' perche' io ho una sola cultura e molto limitata.
Riprendo alcune di queste lamentele.
Ad esempio che non abbia speso una parola alla morte di Rosa per aiutare quelle che sono ancora devastate dal lutto, a partire da Lori ed Elisa ?
Ad esempio che non ci sia traccia nei suoi interventi ai commenti aggressivi come quelli di Paola ?
Ad esempio che non ci sia traccia in tutti questi anni di una sua risposta, una sola,agli atteggiamenti ipocondriaci nostri .
A Daniela il dr. Catania, cos'i' come a Giorgia, Monica ecc ha dato 700 risposte aiutandole o cercando di aiutarle verso un supporto psicologico .
Lei ? Zero interventi. Forse ci si aspettava il contrario come numero di interventi tra lei e il dr. Catania. Non le pare ?

Alle metastatiche con quel che implica l'essere metastatico sul piano psicologo ?
Tanti cuoricini, zero contenuti ! Ne vuole citare uno solo dei suoi commenti riguardo al "come vivere con le metastasi ?"

Ecc Ecc.
Creamy
Ninni felicissima che sei riuscita a fare terapia!!! Ti sento carica di energie e so che è anche la gioia di sapere di non rimandare le cure, festeggio con te!!
Dada 62 Fiduciaria
Amica Cherie Mon amie
Abbiamo già imparato a gestire spifferi e correnti d'aria velenose... ... il Dottore ci ha sempre incitate al tasto ignore!
Se abbiamo bisogno di uno psicoterapeuta a disposizione H24 già lo abbiamo....tutto il resto è noia o fuffa!
Anzi.....proprio in questo spazio ho imparato a non cercare motivatori esterni e il Dottor Catania ogni giorno ci allena a coltivare le Nostre Risorse Interiori, le uniche che ci servono di fronte alla Paura....
Chi ha interiorizzato questo , è avanti nel percorso.
Chi utilizza questo spazio solo per vedere "l'effetto che fa" o, peggio ancora, per "scopiazzare metodi e concetti", va ignorato.Altro non si può fare....

Torno a lavorare....
Angel1983

Anche io come Annina ho le mie opinioni su tutta la vicenda. Non ho molto da dire e per mia natura ciò che non mi interessa lo ignoro senza troppi problemi e per rispondere al dottor Bellizzi, concordo sul fatto che se a qualcuna di noi non stava bene ciò he stava dicendo poteva dirglielo senza problemi (io non ci vedo niente di male). E non credo ce il problema siano le emoticon e le faccine, le usiamo un po' tutte e in maniere differenti. Però, visto che stiamo parlando senza filtri ho trovato AGGHIACCIANTE il commento in cui lei dava una pacca sulla spalla o offriva una birretta a Chokie. Che mi perdoni ma al massimo se proprio voleva offrirgli qualcosa, vista la situazione della moglie e il caos che si ritrovano intorno, al massimo avrei proposto una mano per andare a fare saltare tutte le scrivanie dell'ospedale per pretendere delle spiegazioni e attenzioni adeguate. Ma questa è Angel quando le parte l'embolo per le ingiustizie, non siamo tutti uguali e non pretendo che gli altri facciano ciò che non sentano di fare. Secondo me è stato un commento poco professionale e inadeguato. Sul resto non saprei dire, non ho prestato attenzione.

Lucy
Nina:
A me è bastato leggere gli approfondimenti del dottor Catania, imparare la resilienza, seguire il vostro esempio. In questo forum, come nella vita, non si può andare d'accordo con tutti. Siamo tante e tanti, ho scelto le anime più affini a me, è una cosa naturale.

Nina, quoto ogni parola.
Clara1
Cle73:
Rimango un po' perplessa sulla inopportunità di certi commenti. Il momento è critico e c'è tanto bisogno di unione tra noi per sostenere chi in questo momento ha bisogno di sentire il blog compatto e riunito nel suo obiettivo, in questo momento i distrattori e dissuasori risultano veramente fuori contesto mancando di sensibilità verso chi sta attraversando un periodo difficile. Invece di darsi da fare a sostenere le altre, si legge il blog solo per vedere come va a finire ..... siamo forse in una commedia ?Scusate, non condivido e non comprendo.Un abbraccio a tutte le altre

.
Grazie di cuore per il tuo commento.
Come scrive Dada ...il tuo si capisce bene !!!
Quello del dr. Bellizzi mi sembra una bella arrampicata sugli specchi e niente altro.
Ma io parlo solo per me.
Grazie anche perche' la tua pacata analisi mi offre il pretesto per scusarmi dei toni che ho usato per tamponare le sbandate di P@ola.
Non e' nel mio stile
Io sono stata non solo operata, ma recuperata alla vita dal dr. Catania e faccio parte di un gruppo sommerso che e' gia' entrato in campo con il coltello fra i denti se occorresse per difendere l'onorabilita' del dr. Catania.
Difendere il lavoro di una vita di un uomo che si e' speso e prosciugato per gli altri
Non l'ho visto mai cosi' deluso ed addolorato.
Ci ha detto che a Natale avrebbe voluto organizzare un incontro pubblico per invitare la mamma di Rosa alla nascita della Associazione RAGAZZE FUORI DI SENO e " invece devo perdere il mio tempo ad occuparmi di queste minchiate"

Cle, continua a non far mancare il tuo apporto al blog specie in questo periodo di transizione ( il dr. Bellizzi non ha spiegato perche' secondo lui di transizione)
perche' temo, sperando di sbagliarmi, che stavolta il dr. Catania si sia definitivamente stancato del blog.
Marty 79

Buongiorno!!

Creamy:
Emocromo fatto, tutto ok!!

Benissimo tresor!!

Questa è una grande famiglia e proporrei di andare avanti senza puntare il dito a nessuno.
Inoltre come in tutte le famiglie se ci sono dei dissapori è bene manifestarli con i diretti interessati altrimenti si rischia di ingigantire alcune situazioni,come sta avvenendo.
Per quanto si possa rimanere di sasso leggendo le parole di Paola,mi sento di dire che quello che pensa lo mette nero su bianco verso il diretto interessato.Condivisibile o meno,alla fine il "problema" resta tra loro e a me poco importa cosa pensino l'uno dell'altra.
Quello che mi interessa ad esempio è sapere se Paola sta bene.
Per i dissapori col dott.Bellizzi,anche questi possono essere condivisibili o meno,l'importante è che restino tra i diretti interessati.

Auguro una buona giornata a tutte e una carezza speciale ad Annina.
Marty 79
Clara1:
invece devo perdere il mio tempo ad occuparmi di queste minchiate"

A questo punto penso di essere tarata di cervello...ma quali sono le minchiate di cui si deve occupare il dottore?
I dissapori di alcune rfs col Bellizzi?
Perché se è questo,non capisco davvero che cosa possa fare il dottore.Scusatemi ,lo dico davvero senza polemica,ma non riesco a capire il nocciolo della questione.
Daniela Sicilia

Buon giorno..
Annina un grosso abbraccio a te ...
Lory contenta x la tua pet..
Leggo troppo astio e rancore e questo mi dispiace.
Un abbraccio

Angel1983
Marty 79:
Per quanto si possa rimanere di sasso leggendo le parole di Paola,mi sento di dire che quello che pensa lo mette nero su bianco verso il diretto interessato.Condivisibile o meno,alla fine il "problema" resta tra loro e a me poco importa cosa pensino l'uno dell'altra.
Quello che mi interessa ad esempio è sapere se Paola sta bene.
Per i dissapori col dott.Bellizzi,anche questi possono essere condivisibili o meno,l'importante è che restino tra i diretti interessati.

Sono d'accordo.
Annina Fiduciaria
Clara1:
che stavolta il dr. Catania si sia definitivamente stancato del blog.

Cara anche io spero tanto che tu ti stia sbagliando. Grazie comunque per il grande lavoro di supporto che tu e le altre super marmotte state facendo per il blog.
Un bacio
Stella fiduciaria
Patty:
Buongiorno mondo blog! Mi trovo perfettamente in linea con quanto ha scritto Cle, quindi non mi ripeto. In maniera magistrale ha espresso esattamente quanto avrei voluto scrivere e condivido ogni virgola di quello che ha scritto. Pensiamo davvero alle cose importanti, utilizziamo energie e risorse mentali e del cuore per sostenerci, condividere. Effettivamente alcuni interventi risultano destabilizzanti rispetto alle finalità del blog e francamente mi risulta incomprensibile pensare dove si voglia andare a parare.

Anche io la penso come voi!
E non aggiungo altro

Rispondi