Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Farfallina Rosa
CHOKIE75:
non sappiamo il nome del farmaco.....potete darmi delle indicazioni in attesa che lo venga a sapere?

effetti.......controindicazioni.....capacità di successo.....

Io non sono in grado di rispondere alla tue domande ...Lo faranno le Rfs che hanno avuto esperienza diretta....Io ti dico che penso spesso a te e a tua moglie......Forza Forza Forza.....Vi abbraccio
CHOKIE75

Qualcuno ha preso o prende capecitabina per metasasl?

CHOKIE75
Angel1983
Non. Lo prendi piu?
Clara1
Lucy:
Quello che fate è meraviglioso, grazie per averlo condiviso. Scusa la domanda ma prendete dei permessi di lavoro o avete del tempo a disposizione?
Grazie

Assolutamente no ! Tutti hanno un giorno di riposo o comunque ci sono i sabato e Domenica , che sono giorni di maggiore malinconia e tristezza per chi si trova ad affrontare le difficoltà della vita che non sono legate esclusivamente allo stato di salute.
Diverse di noi ad esempio hanno invitato a casa loro persone assolutamente sole al pranzo di Natale con la propria famiglia.

Titina non possiamo considerarla proprio sola. Ma se decidesse di non andare da zia e cugina o se dopo avere somministrato loro l'arsenico come ha suggerito il dr. Catania all'ennesima litigata, decidesse di contattarci anche attraverso il blog abitando in Lombardia sicuramente e ben volentieri qualcuna di noi l'abbraccerebbe nella propria famiglia.
Sara Padova

Care Rfs, sono senza parole per quello che leggo nel blog. Io non mi considero una presenza importante e costante, ma sappiate che anche per me questo è un punto di riferimento da oltre due anni. Senza dottor Catania però non può funzionare. Io voglio attendere fiduciosa, è troppo importante quello che fa per noi, è davvero fondamentale il suo ruolo, senza entrare nel merito della vicenda. In passato il dottor. Bellizzi mi ha dato dei consigli utili. Il dottor Catania mi ha dato il coraggio di vivere, tutti i giorni!

Annina, sei una persona stupenda. Io ti voglio abbracciare forte. La tua serenità mi fa apprezzare ancora di più la vita.

Angel1983
CHOKIE75:
Angel1983
Non. Lo prendi piu?

No. Ho finito il 25 novembre... Si fanno massimo 8 cicli.
Farfallina Rosa
Marty 79:
Volevo condividere con voi il mio primo parrucchiere dopo mesi....Ely

Marty bella dentro, bella fuori....Sono felice x te..... Grazie x la condivisione! Un bel traguardo raggiunto..... Dayyyee tutta.....Goditi questo momento .....Ti abbraccio
Stella fiduciaria
Annina con voi!
Ciao nonna Gilly!!!
Juventina Fiduciaria
Clara1:
Tenuto conto dell'aggravante meschina di avere approfittato dell'assenza del dottore per gettare discredito su di lui..

Si questo è proprio un comportamento meschino! Bleah!
pepeli

Buongiorno blog!
Oggi il mio pensiero va a Annina .E' un giorno importante e molto triste ma carico di amore che passa e si trasmette da mamma a figlia e che tu riporti a tutte noi.
Ti ammiro Annina per la tua calma e pacatezza, in un momento così difficile hai trovato il tempo di scriverci e grazie alle tue parole farci capire ed elaborare questo evento senza sconvolgimenti interiori. Tu che x prima dovresti essere aiutata in questo momento hai speso tutta te stessa x gli altri, come nonna Gilly ti ha insegnato del resto.
Posso solo scriverti la mia profonda ammirazione e stima x te e la tua splendida mamma che dà lassù continua a guidarti.
Soffio un dolce bacio ad entrambe queste donne meravigliose! Grazie!

Un mare di fili colorati x chi oggi deve affrontare esami, terapie, visite, ecc....sono con voi

Purtroppo non riesco a leggere in questi giorni, se non di sfuggita e molto velocemente ma ho capito che il blog è in subbuglio x la mancanza del ns caro dott Catania che sembra essersi allontanato per mancanza di stimoli e o per una diatriba con il dott Bellizzi ....boh...
Ho provato a capirci qualcosa, ho visto che molte di voi sono intervenute in merito e c'è stato anche qualche piccolo scontro verbale, ma come ripeto non sono riuscita a ricostruire esattamente ciò che è accaduto e che ha provocato tutto questo.
Ma sinceramente in fondo in fondo non mi interessa molto.
Mi dispiace solo che tutto ciò sia accaduto in un momento che segue la scomparsa della nostra cara nonna Gilly (sono certa che non sia contenta di noi ora) e a pochi giorni dal Natale, un periodo che invita già di per sé alla riflessione su certi aspetti della vita e dei rapporti con gli altri.
Sono solo molto dispiaciuta che in così pochi giorni di assenza del ns dott Catania il blog già abbia preso una piega così e credo che questa sia purtroppo solo la prova che non possiamo ancora camminare da sole.
Non mi interessa giudicare, non leggo più, salto a piè pari sperando di rileggere il nostro caro dott Catania presto.

- Modificato da pepeli
Ferica
f.bellizzi:
Federica. Mi scuso (manco l'avessi fatto a posta) per le emoticon, ma è completamente fuori strada sulle mie scelte.

Questa la mia ricostruzione, ma mi corregga se sbaglio.

Dottore intanto la ringrazio per essersi reso disponibile ad un confronto, nel senso di botta e risposta, perchè confronto è puro eufemismo.
E in modo particolare per quanto mi riguarda nell'avere rinunciato all'effluvio di emoticon nel replicare.
Se me lo consente vorrei riproporre almeno due domande che lei a mio avviso è riuscito elegantemente a dribblare, nonostante fossero chiare e circostanziate.

1) Seguo il blog quotidianamente dai suoi esordi come guida formativa.
Una sorta di ECM del dottore , scrivendo poco ma sempre in occasione di tutti gli eventi, sondaggi o crisi generazionali dello stesso o di transizione come questo.
Deve sapere che noi della parte sommersa, in realtà non leggiamo il blog...perchè LO STUDIAMO e ne discutiamo nella vita reale nei nostri periodici incontri.
Quindi anche in quello di giovedì scorso abbiamo discusso delle criticità, ma in senso costruttivo, della vita del blog.
Le lamentele che "non comprendo cosa scrive il dr. Bellizzi " non e' farina del nostro sacco sommerso, ma derivano dal blog virtuale e non dal mondo reale e sono state portate da RFS lombarde attive del blog. Questo per fare chiarezza.

Noi, ed io in particolare, invece siamo stupiti, e da tanto tempo, che fosse assente,totalmente assente, nel suo linguaggio il termine METASTASI .
Cioè mai usato, neanche una volta !
Comprenderà che questa omissione non poteva passare inosservata ad una metastatica, anche perchè LEI ha avuto modo di dialogare con decine di metastatiche del blog, che sono oltre 20, senza tener conto di Rosa, Luigia e Donatella e Chiaretta.
Intendo dialogare perche' dialogare è una cosa e usare solo le emoticon è altra cosa.
Ma non parliamo più di emoticon.
Questa omissione è casuale ? Possibile ma statisticamente inverosimile.
E comunque mi dispiace dirlo (qui tra parte emersa e sommersa abbiamo oltre 20 laureate in psicologia e alcune di loro anche con più lauree umanistiche) non ritengo che sia da considerare professionalmente normale.
Se ad esempio Didi, richiamo il suo esempio perchè lei lo ha dichiarato, frequentasse il suo studio per farsi liberare della fobia del calabrone si stupirebbe molto se dopo 7 anni lei non avesse MAI una volta nominato il calabrone.
Sarebbe per lo meno una strategia professionale poco convincente, soprattutto se quel termine viene sostituito solo da ridondanza di emoticon , che tutto può fare tranne che esorcizzare.
Le avevo dato una bella possibilità per rimediare a questa omissione e invece l'ha mancata ancora una volta rispondendo ad una domanda centrata sulle metastasi con il focus spostato su "criticita'
Io mi sarei aspettata una replica del tipo "Federica....riguardo alle metastasi ( in grassetto)...ecc ecc
Invece nulla ! Rimozione completa !
Ora dovrebbe sapere meglio di me presentandosi come Consultant di un blog oncologico che la paura delle metastasi è il tema centrale che caratterizza la nostra vita (ci ha dedicato un intero capitolo il dr. Catania in un suo libro di 30 anni fa !!!) .
Centrale e cruciale molto di più del tema della morte. L'idea della morte la si può persino più facilmente elaborare rispetto alla idea della metastasi e della condizione metastatica.
2 giorni fa la nostra metastatica Venus ha magistralmente elaborato la sua morte associandola alla "dolce morte"[ Tranquilla Venus...moriremo tutti prima o poi..ma non OGGI !]
Più facile elaborare l'idea della morte soprattutto se associata alla fine delle sofferenze. La mamma di Rosa nell'articolo del Corriere " mi conforta sapere che ha finito di soffrire"
Anche se io ho sempre vissuto pienamente, ma anche per me e' più difficile accettare l'idea della condizione metastatica perchè bisogna tanto lavorare sull'associazione che viene fatta con l"inizio delle sofferenze" . Lavoro lungo e tortuoso.
E noi il problema nel forum lo vediamo addirittura rimosso, nel senso se come non esistesse, e rimosso proprio da chi dovrebbe aiutarci a rompere questa associazione ?
Questo malessere non riguarda da vicino solo le metastatiche come me, ma anche quelle che le metastasi non le avranno mai, ma vivono, perchè nessuno le aiuta, con una perenne Spada di Damocle sulla testa.
Per lei dottore il problema non esiste neanche ?

Il dr. Catania ci ha regalato interi Workshop reali ripetendoci per ore..... metastasi (calabrone),..... metastasi (calabrone)..... metastasi (calabrone).... sino alla saturazione e sazietà semantica.
E persino sul blog, non ricordo se si trova nell'indice, più approfondimenti sul
"come vivere con le metastasi"
Ma come la strategia del blog forma verso la saturazione semantica e lei invece rimuove ?
Il dr. Catania e lo dico anche per ragioni professionali a tutte le laureate in psicologia del blog , si è spinto sino alla sazietà semantica inventandosi persino metafore geniali.
Tutti si ricorderanno come rassicurava Daniela " Inutile che continui a fare esami , può ritenersi ben controllata solo se farà una autopsia alla settimana corredata da una immagine di una autopsia nuda e cruda.
Con Daniela...pensi che genialiata !
E parlando di Daniela entriamo nel secondo principale tema che elegantemente è riuscito anche questo a dribblare.

2) La cybercondria e il blog
Le pare del tutto normale che il dr. Catania abbia risposto 700 volte alle reiterazioni di Daniela e lei ZERO ? Ma Daniela comunque con queste spinte è andata ai convegni di Lecco e Parma.
Anche qui c'è qualcosa che non torna. Io mi sarei aspettato il contrario.

E' normale che non abbia mai risposto a Monica ?
E chi faceva fare i compitini di resilienza ("mia mamma aveva 44 anni ora ne ha 74") era solo il dr. Catania che comunque è riuscito a stanare anche Monica e a portarla a Parma a metterci la faccia.

E' normale che non abbia mai risposto a Giorgia ?
e lo so che mi risponderà "visto che rispondeva il dr.Catania io non avevo altro da aggiungere" solo che Giorgia ha imperversato anche nei quattro giorni della pausa di riflessione del dottore e lei, presentissimo con le emoticon, non ha battuto ciglio.

Mi piacerebbe porle una terza domanda
("Come pensa di poter gestire il blog se il dr. Catania non tornasse più ?)
e me la risparmio essendo inutile perchè risponderebbe , facendoci anche una elegante figura
" ma il dr. Catania assolutamente indispensabile vedrà che tornerà "

Federica metastatica
- Modificato da Ferica
Cle73
Clara1:
Titina non possiamo considerarla proprio sola. Ma se decidesse di non andare da zia e cugina o se dopo avere somministrato loro l'arsenico come ha suggerito il dr. Catania all'ennesima litigata, decidesse di contattarci anche attraverso il blog abitando in Lombardia sicuramente e ben volentieri qualcuna di noi l'abbraccerebbe nella propria famiglia.

Questa cosa è bellissima e non può passare inosservata.... TITINA LEGGI
Tania70
Amica69:
Tesoro, non solo per le iperespresse, anche io ho fatto 25 radio + 3 boost, tranquilla
Ti dovranno solo rifare una veloce centratura (senza tac, riprendono solo qualche misura) e poi di corsa verso la fine!

Quando me lo ha detto non mi sono scomposta e prima di uscire l'ho pure ringraziato e uscendo pensavo " Bene, così lunedì mi fermo in quella bellissima bottega"... che ho scoperto girovagando in attesa della corriera.. vendono buoni prodotti locali e non, ho scoperto che la mostarda a frutti interi è buonissima..insieme al mascarpone fresco.. era la mia prima mostarda.. a natale ci sta.
Lucy
Clara1:
Assolutamente no ! Tutti hanno un giorno di riposo o comunque ci sono i sabato e Domenica , che sono giorni di maggiore malinconia e tristezza per chi si trova ad affrontare le difficoltà della vita che non sono legate esclusivamente allo stato di salute.
Diverse di noi ad esempio hanno invitato a casa loro persone assolutamente sole al pranzo di Natale con la propria famiglia.

Grazie, era proprio quello che volevo sapere.
Angel1983
Tania70:
Quando me lo ha detto non mi sono scomposta e prima di uscire l'ho pure ringraziato e uscendo pensavo " Bene, così lunedì mi fermo in quella bellissima bottega"... che ho scoperto girovagando in attesa della corriera.. vendono buoni prodotti locali e non, ho scoperto che la mostarda a frutti interi è buonissima..insieme al mascarpone fresco.. era la mia prima mostarda.. a natale ci sta.

Ahahahah vediii! I vantaggi della radio!

Rispondi