Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Ex utente
pepeli
Pepelina bella, io quoto Angel parola per parola, anche le virgole...il nostro cicloncino ci dà lezioni di resilienza e di vita vissuta anche quando ci racconta di un cappuccino e cornetto al bar mentre aspetta la tac di centraggio, le sue parole sono come acqua fresca....aggrappati a loro e fatti trasportare in alto.
Ti stai curando e ci stai mettendo tutta te stessa, i controlli sono parte del processo di guarigione, sono una tappa del cammino. Avanti tutta, tesoro.
Polda 1

Buongiorno a tutte! Non scrivo da un po' ma vi ho sempre letto, ho seguito il percorso di nonna Gilly e mando un abbraccio forte ad Annina, le preoccupazioni di Sissi e incrocio le dita per oggi, le vicissitudini della moglie di Cockie e spero possa da oggi migliorare la situazione, Lesimo così lontana ma così vicina, forza il leggio è passato e poi Lori e Papeli che sento vicina con le sue ansie tanto simili alle mie... io sto bene fisicamente, la residenza invece è ancora da allenare, finito le radio e da più di un mese iniziato exemestase. Una coda però avevo voglia di scriverla: ho di nuovo le mie sopracciglia ieri sembravo Peo Pericoli, l'estetista ha impiegsto un quarto d'ora a sistemarle: sono grandi soddisfazioni!!! I capelli ci sono tutti ma moooolto corti spero con il nuovo anno di poter togliere il gatto dalla testa.

pepeli
Angel1983:
Tesorino, come ti hanno detto le altre non possiamo avere garanzie. Lorenzo il magnifico diceva: "Chi vuol esser lieto, sia:di doman non c'è certezza." La paura può sopraffarci ma noi dobbiamo essere un po' più tenaci di lei e cercare di vivere la nostra gita meglio che possiamo. A vokte, quando mia figlia si siede in braccio a me e mi dice :" mamma voglio stare sempre con te!" Io per un attimo penso:". Oddio e se mi succede ancora qualcosa e l'abbandono, come farà?" E mi prende tanta tristezza. Però oggi sono qui e spero di esserci anche domani e se mai qualcosa dovesse succedere kit di sopravvivenza e artigli pronti per reagire! So che per te non è stato facile, e hai tutte le ragioni per essere preoccupata. Ma se continui a pensare al peggio, quali che siano i giorni che ti resteranno (non possiamo prevedere il futuro), così li stai sprecando. Cerca di gioire anche delle piccole cose, della normalità, della routine. Perché sei viva e puoi fare quello che vuoi e questa è la cosa più importante! Viaggia, leggi, guarda la TV, ozia, sii iperattiva, puoi fare tutto quello che ti senti di fare. Però qualsiasi sia la scelta fallo, non pensare a domani! Vedrai che pian piano ci riuscirai. E poi cavolo, le vuoi portare queste bellissime tette nuove a spasso??? Bisogna mostrare le proprie doti

hai ragione, come sempre .
Lo so , quello che dici è saggio.
Tu hai sofferto e ne hai passate tante e più di me e hai avuto grande forza di reagire.
Io mi sento in colpa, mi sento sbagliata.
Io tento di non pensare , di gioire delle piccole cose ma non ci credo fino in fondo e faccio fatica. E' come se fossi stata cementata nell'anima .
Comunque la voglia c'è , quella sì. La voglia di ritornare com'ero, la voglia di assaporare ancora la vita, sì, è che è come scalare una montagna e continuare a guardare giù invece di guardare su.
Mi devo ancora tanto allenare.
Chissà come ci si sente lassù...........
Angel1983
Polda 1:
radio e da più di un mese iniziato exemestase. Una coda però avevo voglia di scriverla: ho di nuovo le mie sopracciglia ieri sembravo Peo Pericoli, l'estetista ha impiegsto un quarto d'ora a sistemarle: sono grandi soddisfazioni!!! I capelli ci sono tutti ma moooolto corti spero con il nuovo anno di poter togliere il gatto dalla testa.

Ciao Polda! Sì, le sopracciglia sono le prime biricchine a ricrescere! Per i capelli se già sono cortissimi un mese e sparrucchi! Sono contenta che tu abbia finito con la radio, io invece inizio. Se si decidono a chiamarmi per sta tac, sto in coda da 40 minuti
E ho fame!!!
Farfallina Rosa
Creamy:
devo raccontare due cose belle di ieri!
Ieri mattina mentro aspettavo la chemio mi hanno chiamato dalla chirurgia dell'ospedale per sapere se ero ancora interessata all'intervento di ricostruzione, ovviamente si! Dalla mastectomia di settembre 2018 loro ora hanno detto che mandano la mia cartella avanti per essere chiamata per la preospedalizzazine! Hanno detto che il tempo che ci vorrà ancora è variabile da metà gennaio ai primi di marzo. Cmq va bene così tanto io ho bisogno di un po' di tempo per recuperare bene dopo la chemio. L'oncologa ha detto che posso farlo incastrandolo tra pertu e trastu, che al massimo può servire di slittare uno di una settimana. Io mi ero attivata la settimana scorsa alla ricerca del chirurgo proprio perché speravo con l'anno nuovo di poter pensare alla cosa, quindi sono contenta che i miei desideri più o meno coincidono con i tempi dell'ospedale! Il chirurgo alla fine l'ho beccato ieri a fine terapie, mi ha vista ha detto che pensa di mettere espansore e poi protesi... l'ultima volta aveva pensato anche a lipofilling (sperando di creare direttamente spazio per protesi) però ieri era indeciso su questo. Io ho il seno piccolo, mi ha detto che il lipofilling lo potremmo usare per sistemare l'altro perché sexondo lui anche la protesi più piccola cmq farebbe un volume maggiore. Cmq si deciderà bene all'ultimo, quando mi rivede poco prima dell'intervento. Mi ha detto invece che devo fare assolutamente posturale perché dopo la mastectomia mi sono un po' storta, sono u po' ruotata con la schiena, non ho le spalle sullo stesso piano. Dice che serve per me è anche ai fini dell'intervento perché se no e' complicato valutare la simmetria.

Altra buona notizia ieri pom ho prenotato le mie vacanzette di inizio anno, Verona e poi Bolzano con i vari mercatini!! Felicissima di questo!!
#153,978  Scritto: Oggi 07:42

Ohhh Buongiorno!!! Che belle notizie, Tette Nuove e mercatini di Natale , sia Bolzano e Verona sono fantastiche....
Cteamy sono davvero contenta x te.....
CHOKIE75

adesso ha un poco di febbre....

pepeli
Lasimo:
Pepelina bella, io quoto Angel parola per parola, anche le virgole...il nostro cicloncino ci dà lezioni di resilienza e di vita vissuta anche quando ci racconta di un cappuccino e cornetto al bar mentre aspetta la tac di centraggio, le sue parole sono come acqua fresca....aggrappati a loro e fatti trasportare in alto. Ti stai curando e ci stai mettendo tutta te stessa, i controlli sono parte del processo di guarigione, sono una tappa del cammino. Avanti tutta, tesoro.

è vero io invidio Angel x la sua capacità di vedere il bello nonostante tutto e di sentire muoversi l'anima.....
Sì mi aggrappo alle sue parole e anche alle tue...
Lasimo:
i controlli sono parte del processo di guarigione

grazie a tutte ragazze, grazie
Polda 1
Angel1983
Ciao! Mi raccomando copriti nel tragitto spogliatoio/radio e la crema mettila appena hai finito prima di rivestirti io così non ho avuto nessun problema.
Farfallina Rosa
Annina
.....Annina ci hai regalato Amore puro......Saranno giorni particolari ma sempreE la Vita......
Farfallina Rosa
Speranza
.....con il tuo racconto della "folata di vento" che ti è successo ieri a scuola mi hai riportato alla mente i bei ricordi della gioventù..... Grazie x il Regalo..... È musica.....
Farfallina Rosa
Angel
.....sono lì con te.....! Mollare mai....Tienici aggiornate....
Farfallina Rosa
Fili Colorati a chi a visite controlli terapie
Farfallina Rosa
Buongiorno Dottor Catania
Ex utente
Rfs Prof Catania
Buongiorno ..domani citologico seno dx e avanti con Fili ....
Un abbraccio a tutte voiiiii
Creamy bellissime notizie ma a quel dottore gli hai detto che ti sei storta un po per danzare sulle punte nella tela sul filo sempre in equilibrio scherzo sono felice posturale e tette nuove
Dada 62 Fiduciaria
pepeli:
Sì mi aggrappo alle sue parole e anche alle tue..

Tesoro....questo è il tuo grave errore.Ti aggrappi agli altri, alle parole degli altri....sembri Dada1! Io so come ti senti....
I vantaggi del tuo atteggiamento sono tanti, li conosco tutti : Attenzioni....ma quelle frettolose di chi ha altro da fare.Di chi non possiede la sfera di cristallo.
Sei in una fase molto egoica legata alla sopravvivenza.Uscirne è difficile quando hai tutte le antenne in allerta
Aiutarti è impossibile....
Vedi....quando mi è successo il 2 k le antenne mi sono andate in fibrillazione e sono esplose....inutilizzabili ,servivano a poco. Ero persa....
Ho imparato a vivere senza e son stati dolori.Un vero e proprio corto circuito!Ma mi hanno permesso di ricostruirmi ex novo.
Il Dottor Cataniami ha aiutato e questo spazio
Ricominciare da zero si può
Ampliando lo sguardo e spostandolo su altro.Uscendo dalle nostre convinzioni ,tanto dannose.
La Vita è precaria per tutti ,non solo per Noi

Rispondi